Riqualificazione del quartiere: a che punto sono arrivati i lavori?

Qualcosa, senza dubbio, si è mosso in direzione della riqualificazione della frazione, un’area decentrata rispetto a Segrate, che presenta una realtà difficile da gestire e da capire da parte di chi non ci abita. Persino il quartiere stesso è suddiviso in parti. Un’area è quella che si estende di fronte al Lunapark, con alti palazzoni e con il villaggio dei giostrai. Il vero centro di Novegro è situato più all’interno e si distribuisce tutto intorno all’omonima via. 
Entrando a Novegro, si vede subito la chiesa parrocchiale, una struttura non di recente costruzione, ma che ha da poco beneficiato della ristrutturazione del sagrato e della creazione di parcheggi, utili per chi deve recarsi alle funzioni domenicali.
Per quanto riguarda la Cascina Bruciata, è stata emessa l’ordinanza per la sicurezza e per l’igiene della struttura. Il proprietario ha già preso accordi con l’Amsa per la pulizia interna ed esterna. Anche la strada di fianco al campo sportivo è stata sistemata: una barriera mobile evita che macchine e i motorini possano percorrerla. Inoltre, sono già stati stanziati 250.000 euro per la realizzazione della rotonda di accesso al quartiere, in via Novegro.
Che dire… Buon proseguimento dei lavori!
Susanna Tosti