Riqualificazione del quartiere: a che punto sono arrivati i lavori?

Qualcosa, senza dubbio, si è mosso in direzione della riqualificazione della frazione, un’area decentrata rispetto a Segrate, che presenta una realtà difficile da gestire e da capire da parte di chi non ci abita. Persino il quartiere stesso è suddiviso in parti. Un’area è quella che si estende di fronte al Lunapark, con alti palazzoni e con il villaggio dei giostrai. Il vero centro di Novegro è situato più all’interno e si distribuisce tutto intorno all’omonima via. 
Entrando a Novegro, si vede subito la chiesa parrocchiale, una struttura non di recente costruzione, ma che ha da poco beneficiato della ristrutturazione del sagrato e della creazione di parcheggi, utili per chi deve recarsi alle funzioni domenicali.
Per quanto riguarda la Cascina Bruciata, è stata emessa l’ordinanza per la sicurezza e per l’igiene della struttura. Il proprietario ha già preso accordi con l’Amsa per la pulizia interna ed esterna. Anche la strada di fianco al campo sportivo è stata sistemata: una barriera mobile evita che macchine e i motorini possano percorrerla. Inoltre, sono già stati stanziati 250.000 euro per la realizzazione della rotonda di accesso al quartiere, in via Novegro.
Che dire… Buon proseguimento dei lavori!
Susanna Tosti

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017