Sabato 15 ottobre fai un gesto di solidarietà: dona il sangue da Mc Donald's con Avis!

L'associazione Avis di Segrate propone ai cittadini un gesto di solidarietà al Mc Donald's dell'Idroscalo.

Per donare il sangue è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, godere di buona salute, avere un peso non inferiore ai 50 kg e presentarsi la mattina stessa presso il punto di ritrovo, muniti di tessera sanitaria e carta d’identità. Se si è già donatori, è possibile donare il sangue fino ai 65 anni di età, in relazione allo stato di salute e alla valutazione cardiologica.

Inoltre, si ricorda che Avis, in collaborazione con Admo (Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo) intende sensibilizzare la cittadinanza anche alla donazione del midollo osseo. I donatori di sangue possono infatti aderire anche all’associazione Admo, secondo un’iniziativa che ha lo scopo di creare sinergie di collaborazione tra le due associazioni e condurre a ottimi risultati.

Per maggiori informazioni, e per sapere chi è il donatore ideale, è possibile consultare il sito internet www.avissegrate.it oppure scrivere all’indirizzo email [email protected] o chiamare il numero di cellulare 346.1049372.

Susanna Tosti