Segrate, abbattimento del muro dell’ex Dogana: momentaneo stop ai lavori

L’imprevisto dovuto a complicanze tecniche ed al rinvenimento di un cavo Enel, che dovrà prima essere rimosso. I lavori ripartiranno il 21 agosto e termineranno comunque nei tempi previsti

I lavori d’abbattimento del muro dell’ex dogana in via Redecesio ripartiranno tra il 21 e il 22 agosto. Lo ha comunicato la società Westfield, titolare dell’opera, con una nota ufficiale inviata al sindaco Paolo Micheli. Complicanze tecniche della ditta incaricata di effettuare i lavori di demolizione della vecchia parete in cemento armato (fondamenta comprese) e l’imprevisto rinvenimento di un cavo Enel che interferisce in un tratto con le fondamenta del muro, hanno determinato lo stop momentaneo. L’abbattimento del muro lungo il tratto di via Redecesio, iniziato il 23 luglio scorso, si concluderà entro il 10 settembre, prima dell’inizio delle scuole per limitare al massimo i disagi alla circolazione e, come preventivato dagli addetti ai lavori, in caso di necessità verrà eseguito in orario notturno. «L’interruzione imprevista dell’intervento non cambia le tempistiche e la durata del cantiere – precisa il sindaco - : 80 giorni a partire dal 9 luglio scorso, come riportato nell’ordinanza di restringimento a una carreggiata con senso unico alternato di marcia in via Redecesio nel tratto tra via Giotto e via Friuli Venezia Giulia (senso unico alternato non permanente, ma che diviene efficace solo durante lo svolgimento dei lavori di demolizione)».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.