Superclasse FIGC PUMA Cup: il 9 maggio al Don Giussani di Segrate la sfida per la Fase Provinciale

Arriva a Milano - venerdì 9 maggio presso il centro sportivo ”Don Giussani” di Segrate, dalle ore 9.00 alle 13.30 - la Fase Provinciale di Superclasse FIGC PUMA Cup. Il torneo, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con PUMA, si pone l’obiettivo di sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori ad assumere comportamenti responsabili

La manifestazione si articola in tre fasi: nella Fase d’Istituto, già disputata, le classi si sono confrontate sul piano didattico e sportivo per determinare la vincitrice di ciascuna categoria (maschile e femminile).
Nella Fase Provinciale - partita da Catanzaro il 4 aprile - i progetti delle classi vincenti sono valutati da un Comitato Organizzatore Locale composto da rappresentanti della Scuola e dello Sport.
Nella Fase Finale, che si disputerà il 23 e 24 maggio a Riccione, i lavori delle classi vincitrici della fase provinciale saranno valutati da una giuria che decreterà i vincitori della categoria maschile e di quella femminile.
Milano è l’ultima delle sette fasi provinciali che si sono svolte secondo il seguente calendario: Catanzaro (4 Aprile), Bari (7 aprile), L’Aquila (10 aprile), Roma (15 aprile), Torino (29 aprile), Verona (5 maggio). L’evento del 9 maggio a Segrate vedrà in campo 8 squadre (5 maschili e 3 femminili) composte dai ragazzi del 2°, 3° e 4° anno delle scuole superiori, pubbliche e private della provincia, che si affronteranno in un torneo di calcio a 5 all’insegna di lealtà, amicizia, solidarietà, integrazione, rispetto, divertimento e fantasia.
Di seguito l’elenco delle scuole partecipanti: Istituto Istruzione Superiore “Da Vinci”, Liceo Scientifico Collegio “Sant’Antonio”, Liceo Linguistico “Salvatore Quasimodo”, Istituto Tecnico Commerciale ISIS “Leonardo Da Vinci”, Liceo Scientifico “Giuseppe Torno” (Maschile). Istituto Amministrazione, Finanziaria e Marketing “Vanoni”, Istituto Tecnico Commerciale ISIS “Leonardo Da Vinci”, Liceo Scientifico “Giuseppe Torno” (Femminile).
Cristiana Pisani