Tre ragazze intraprendenti e una scuola di musica: a Segrate è arrivata Skel Music School

Daniela, Erika e Francesca e un sogno che si realizza. Questo è il Centro Skel.
Tre ragazze che da sempre lavorano nel mondo della musica hanno unito le forze e con tanti sacrifici hanno aperto una scuola di musica, SKEL MUSIC SCHOOL, nel cuore del Villaggio Ambrosiano a Segrate.

"La struttura era messa malissimo - racconta Daniela - ma quando siamo entrate per la prima volta abbiamo immaginato e sentito che il nostro progetto potesse realizzarsi proprio lì e piano piano e con pochi soldi siamo riuscite a creare uno spazio accogliente, elegante e anche estremamente piacevole".
Skel Music School è di concezione americana, ovvero è basata sulla straordinaria esperienza dei docenti che, oltre ad insegnare, effettueranno vari seminari e dimostrazioni durante il corso dell'anno. "Alcuni di loro sono conosciuti e addirittura famosi - spiega Erika - e hanno accettato di lavorare per noi solamente grazie ai rapporti di amicizia e conoscendo la nostra forte determinazione e la nostra idea".
Le tre ragazze, esperte di internet e di design e in contatto con i principali canali musicali italiani ed europei, hanno messo in piedi un nuovo sistema per appoggiare la musica originale, live e per indirizzare bambini, ragazzi e adulti verso il canto o lo strumento in modo pratico, concreto e allo stesso tempo professionale.
"Non si può non fare musica - ci spiega Francesca (Francesca Chiara, partecipazione a Sanremo '99, Sony Musica, cantante della band The LoveCrave) - è importantissimo per i bambini ma anche per gli adulti. Apre il carattere, aiuta, risolve problemi, sfoga. Si scoprono talenti incredibili nei bambini già dalle prime lezioni e alcuni adulti imparano velocemente e si pentono spesso di non aver iniziato prima a suonare."
Importante sapere che il Centro Skel da settembre diventerà anche un centro polivalente di corsi di formazione e per il tempo libero (yoga, cake design, lingue straniere, wedding planner, informatica, magia e illusionismo, difesa personale e molti altri…) e sarà aperto per le feste a tema per bambini.
Per informazioni: www.skel.it 
CENTRO SKEL - via Papa Giovanni XXIII, 5   20090 Segrate (MI)  Tel. 333.6610144, e-mail: [email protected], [email protected]