Libera nos a malo: a Caleppio un dibattito sulla corruzione con il giudice Davigo

Il giudice Davigo è stato uno dei simboli di Mani Pulite. Persona schiva e riservata, ha sempre rifiutato di finire sotto i riflettori. Nel contempo, non si è mai sottratto agli incontri pubblici, in particolare con i giovani e le scuole, con cui ha sempre condiviso la propria esperienza di uomo di legge, sia a livello professionale che etico.
Libera nos a malo è il titolo scelto dagli organizzatori per presentare l’incontro e il dibattito: un messaggio forte e provocatorio, rivolto non solo all’ospite ma soprattutto ai partecipanti che, negli auspici degli organizzatori, dovrebbero essere proprio quelle giovani generazioni, classe dirigente di domani, capaci di rifiutare il male endemico che tuttora affligge il nostro Paese per rilanciare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni.
L’evento, patrocinato dal Comune di Settala, è organizzato dai Circoli ACLI di Settala e Caleppio, nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e in occasione della campagna di tesseramento per il 2010. Il luogo scelto è il Centro Polivalente in via Percalli a Caleppio di Settala, suggestivamente dedicato alle figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, eroi che alla lotta per la liberazione da quel male hanno sacrificato la vita.

Alessandro Nardin

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017