Logo story Scrivi alla redazione Prodotti & Servizi Pubblicità Registrati Scarica l'ultimo numero Archivio pdf Dove ci trovi
MilanoMETEO Milano  
02.39.8460.31 - 02.700.554.794 - info@7giorni.info
Home   Cronaca   Settala   "Cave Canem!". Paura a Settala dopo l'aggressione ad alcuni cani da parte di due pastori tedeschi
Votazione Utente: / 2
ScarsoOttimo 
Cronaca - Settala
caneSettalaDue grossi cani hanno azzannato e ridotto in fin di vita un piccolo cane di Settala. È quanto ci ha raccontato la Signora Patrizia, la padrona di una cagnolina meticcia di piccola taglia di quasi cinque anni. Lo scorso venerdì 9 dicembre, intorno alle ore 17.00, la Signora Patrizia stava rincasando dopo una passeggiata con la sua cagnolina quando, in via Stradivari, a Settala, ha visto sbucare due grossi pastori tedeschi. Uno dei due cani si è avventato sulla sua cagnolina, strappandole il guinzaglio e cominciando ad azzannarla ovunque. «Il più grande dei due cani – racconta la Signora Patrizia – ci ha attaccati. L’altro cane, invece, stava lì vicino a guardare la scena». La padrona della cagnolina è ancora molto scossa per quanto è accaduto. L’attacco da parte dei due feroci animali è durato circa dieci minuti. «Io, per fortuna – continua a raccontare la Signora - avevo un ombrello con me perché piovigginava, per cui sono riuscita a difendermi, altrimenti avrebbe attaccato anche me. Ho cercato in tutti i modi di difendere anche la mia cagnolina, ma sono riusciti a ridurla davvero male». Infatti, il veterinario di Settala, ha deciso immediatamente di portarlo alla clinica di Melzo per un soccorso completo. «Le hanno dovuto dare sette punti sotto la coda, che è il punto in cui è stata più ferita. Da domenica è fuori pericolo, ma dovrà stare a completo riposo per altri dieci giorni». Subito dopo l’attacco alla cagnolina della Signora Patrizia, i cani si sono avventati anche contro il padrone di un altro cane che, non avendo avuto nulla con sé con cui potersi difendere, ha riportato gravi ferite. Il cane di quest’ultimo invece, essendo di taglia media, non ha riportato pesanti conseguenze.
La signora Patrizia ha già sporto denuncia al comando locale dei Carabinieri. Nel frattempo, gli agenti stanno cercando di risalire agli eventuali padroni dei cani che, probabilmente, sono scappati da qualche cascina della zona. L’invito dei Carabinieri è quello di prestare la massima attenzione per le vie della città.

Susanna Tosti

Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
Login
Loggati a 7Giorni per inviarci annunci e ricevere email informative.
Se non sei registrato clicca su "Registrati" per aggiungerti alla nostra comunità

             | 
Leggi l'ultimo numero
Sondaggi
Per l'Expo 2015 la MM3 arriverà a Paullo?
 
Ultimi annunci pubblicati
   


Testata reg. presso il trib. di Milano il 30/09/02 n. 524 - Direttore responsabile Alessandro Robecchi
© 2001-2011 7giorni sas di Bersani e Robecchi - P.IVA 03617860964 - Contatti - Privacy - credits Hostinglab