"L'Alma Latina" trionfa ai campionati regionali di danza sportiva

La scuola "L'Alma Latina" di Caleppio di Settala, presieduta da Anna Bernardo e Silvio Minzoni, promuove la danza come disciplina sportiva e motivo di aggregazione. Tra i numerosi trofei, a livello regionale possono vantare sei coppe, cinque medaglie d'oro, due d'argento e cinque per altri tipi di piazzamento.

Insieme alla sede di Pieve Emanuele – che fa riferimento a Irene Montanaro e Francesco Castro –, "L'Alma Latina" si porta a casa otto titoli agli ultimi campionati regionali Fids. La finale ha avuto luogo il 25 aprile al palazzetto dello sport di Castellanza (VA).

"L'Alma Latina" si è presentata con numerose squadre che, in diverse specialità, hanno dimostrato grande preparazione. Anna Bernardo ha preparato cinque squadre nelle specialità Show open classe A, Choreographic Dance U21 classe B, Synchro Modern U15, Choreographic Dance U15 classe B e Street Show U21 classe A. Valentina Aiolfi si è dedicata ai due gruppi U15 classe C di Choreographic Dance e Synchro Dance. Infine, Elisa Verardi ci ha regalato l'esibizione dei piccoli gruppi U15 di Street Show classe A, di Show Freestyle classe B e C.

Otto sono le coreografie, tra quelle presentate dalle due sedi de "L'Alma", che si sono aggiudicate il titolo di campione regionale. Tra queste sei squadre – nelle specialità di Syncro U11 Classe C, Syncro U15 Classe C, Choreographic U15 classe C, Choreographic U21 Classe B – sono state preparate da Irene Montanaro. Le ultime due sono state seguite da Nuni Grossano (per la specialità del Show U15 classe B) e da Anna Bernardo (Show Open classe A).

Claudia Zanella