page contents

Quanti soldi a essere virtuosi: il Comune incassa 118mila euro

Dieci e lode in matematica. Il governo premia il bilancio a regola d'arte dell'Amministrazione comunale di Enrico Sozzi, riconfermata nelle ultime elezioni di giugno, conferendo a Settala il patentino di Comune virtuoso e un premio di 118mila euro.

É quanto dispone un decreto approvato nei giorni scorsi: a beneficiare del contributo vi sono altri 1.400 municipi d' Italia. La somma erogata dal Ministero ammonta complessivamente a 170 milioni di euro.
Il premio in denaro è stato definito in base a due parametri: l'autonomia finanziaria e la "rigidità strutturale". La prima si riferisce alle entrate, mentre la seconda rappresenta il rapporto tra i costi fissi, come per esempio il personale, e le entrate correnti. Alcuni Comuni, benché più grandi di Settala, hanno ricevuto una somma inferiore.
"Nonostante il colore politico differente - spiega il primo cittadino - questo governo ha saputo apprezzare il nostro lavoro di amministratori locali. Per il 2008 siamo riusciti ad avere 7 milioni in cassa e un avanzo di gestione superiore ai 2 milioni di euro".  Il bilancio di Settala è stato tuttavia in questi giorni anche oggetto di critica da parte dell'opposizione, che ha contestato la vendita di un terreno comunale per 1 milione e 600mila euro.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017