Comincia l’avventura del nuovo centro sociale

All’inaugurazione erano molti i presenti. A prendere per primo la parola è stato il sindaco Costantino Rancati, che ha ricordato il 2 giugno quale anniversario del giorno in cui è stata approvata l’Assemblea Costituente e si è scelto di rendere il Paese una Repubblica. «Non solo – ha precisato il Sindaco –; è una festa anche per la cittadinanza spinese che vede rinnovata una struttura d’importanza collettiva. Oggi mancano gli spazi per tessere relazioni sociali e l’amicizia disinteressata viene meno. Queste sale saranno quindi importanti per mangiare insieme una torta, stare in compagnia e fare attività, ma anche per creare rapporti in base ai quali, se un giorno ce ne sarà la necessità, coloro che verranno qui sapranno a chi rivolgersi per chiedere aiuto e avere un punto di riferimento».
È quindi intervenuta la presidentessa del Comitato Anziani, Sona Penkalova, che, dopo aver ringraziato le volontarie, si è complimentata per il nuovo abito più fresco e piacevole del centro sociale. Infine Angela Cappelletti, presidentessa del Circolo Arci locale, ha chiarito come il centro «sia sempre stato un fiore all’occhiello dell’Amministrazione» e ha espresso l’augurio che diventi «un luogo per tutti i cittadini, accogliente e a norma di legge».
L’intero mese di giugno sarà già utile per presentare domanda ai fini dell’assegnazione degli alloggi di proprietà comunale del nuovo centro sociale. I requisiti per la partecipazione al bando possono essere consultati sul sito del Comune di Spino d’Adda alla voce “notizie dall’Amministrazione”.

Lara Mikula

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017