I carabinieri inseguono un'auto che non si ferma all'alt a Spino d’Adda: era stata rubata a seguito di un furto in un’abitazione

I carabinieri di Crema sono stati protagonisti di un inseguimento ad una Audi A3 Sportback bianca, condotta dai malviventi che l’avevano sottratta nel milanese a novembre.

Tutto è accaduto attorno alle 20:00 di ieri, martedì 17 dicembre, lungo la provinciale Paullese all’altezza di Spino d’Adda, dove i militari avevano installato un posto di controllo. Per evitare di essere fermata, la vettura si è allontanata a tutta velocità, costringendo i carabinieri a inseguirla lungo l’ex S.S. 415. Dopo pochi km, però, i tre occupanti hanno abbandonato l’Audi nelle campagne, proseguendo la loro fuga a piedi e facendo perdere le proprie tracce. L’Auto è risultata provento di un furto ai danni di un autotrasportatore di Castano Primo, cui gli stessi malviventi avevano anche svaligiato la casa e, come ultima beffa, avevano poi sottratto anche la vettura. Nonostante la costante vigilanza delle forze dell’ordine sul territorio, il fenomeno dei furti in appartamento ha registrato una sensibile recrudescenza. Per questo, i carabinieri invitano tutti i cittadini a tenere sempre gli occhi aperti e ad agire preventivamente munendosi di sistemi di videosorveglianza.

Redazione Web