Un Parco Adda Sud più decoroso: il merito va anche ai cittadini

 

Dieci e lode ai cittadini spinesi. Il Parco Adda Sud sembra non essere stato mai così pulito.
Infatti, negli anni scorsi, i residenti che abitano nei pressi delle aree verdi del Parco, si lamentavano di continuo, per la sporcizia lasciata dalle comunita nomadi, che soggiornavano per lunghi periodi alle soglie del fiume.

Lo spettacolo era quasi racappriciante: immondizia e sporco dappertutto; quasi una vera discarica. Esasperati dalla situazione, i cittadini delle zone limitrofe hanno raccolto firme e presentato esposti alle autorità’ (C.C., Prefetti ecc.).
Trascorso qualche tempo, sono intervenuti i Carabinieri di Pandino, sgomberando il campo dagli zingari, dalle roulotte e dalle altre baracche.
Il fatto ha avuto risalto tra giornali locali e nazionali: di tutto ciò esiste anche una documentazione foto-cinematografica e documentazione vocale. Lo sgombero, delle carcasse arrugginite e semidemolite abbandonate sul campo, fu autorizzato dalle autorità competenti che risolsero la situazione.
Dopo detto intervento, il parco Adda, proprio nella zona di Spino d’Adda, fu restituito alla cittadinanza, riportando l’ambiente al suo decoro iniziale.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017