Donare il sangue può salvare una vita. È il messaggio lanciato dalla Pro Loco di Tribiano, che cerca nuovi donatori per gli ospedali della zona

L’incontro avrà come teatro la Sala Consigliare Falcone Borsellino, presso il parco di via Freud a Tribiano, e si svolgerà dalle 20.30 alle 23.30 circa. ?
Quello della donazione del sangue è un gesto semplice, ma al contempo estremamente importante, per due ragioni ben precise. Da un lato esso fornisce agli ospedali una risorsa fondamentale sia a fini operatori che terapeutici mentre, dall’altro, rappresenta un grande vantaggio anche per coloro che decidono di metterlo in pratica. Il sangue prelevato ad ogni donazione, infatti, viene regolarmente sottoposto a una serie di analisi complete, consentendo così al donatore di tenere periodicamente sotto controllo il proprio stato di salute.
Dato le numerose richieste da parte delle strutture sanitarie, la Pro Loco di Tribiano ha pensato quindi di organizzare una serata informativa rivolta a tutta la cittadinanza, nella speranza ovviamente di “arruolare” nuove leve tra le file dei donatori.

 

Alessandro Garlaschi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017