Il Gruppo Intercomunale Volontari di Protezione civile di Paullo e Tribiano è stato impegnato nell’esercitazione “Fiumi sicuri 2012”

Nella giornata di ieri, domenica 5 febbraio, i volontari del G.I.V.P.C di Paullo e Tribiano ha partecipato all’esercitazione “Fiumi sicuri 2012” organizzata dalla Provincia di Milano.

L’intervento, che è stato coordinato dagli uomini della Provincia, ha visto la partecipazione del personale della Protezione civile di Paullo – Tribiano, Cerro al Lambro, Cassina de' Pecchi, Gorgonzola e dei Sommozzatori di Segrate. L’esercitazione ha chiamato gli operatori a recuperare due alberi ammassatisi nell’alveo di un corso d’acqua che scorre nelle vicinanze di Abbiategrasso. Il personale di Paullo e Tribiano, dopo essersi ritrovato presso la sede della Protezione civile paullese alle ore 5.30 del mattino, ha raggiunto il campo base allestito in via Ticino 72 ad Abbiategrasso. A quel punto, tutti i 150 volontari intervenuti sono stati suddivisi in 5 cantieri ed hanno dato il via alle operazioni di recupero degli alberi, che si sono concluse attorno alle ore 16.00. Gli uomini del G.I.V.P.C sono rientrati attorno alle ore 17.00.

Redazione Web