Tribiano, 20enne imbratta con un estintore il monumento ai carabinieri di via Diaz: come punizione svolgerà lavori socialmente utili

La bravata di una notte, probabilmente alimentata da qualche birra di troppo, costerà a un 20enne di Tribiano l’impiego in lavori di pubblica utilità.

Nelle notti scorse, infatti, servendosi della schiuma di un estintore, il giovane ha pensato bene di imbrattare la statua dedicata all’Arma dei Carabinieri sita sulla rotatoria antistante le scuole di via Diaz. In base a quanto ricostruito, il 20enne si è intrufolato nel plesso scolastico di via Diaz, dove si è impossessato del dispositivo antincendio, che ha poi utilizzato per ricoprire il monumento. La bravata è stata però notata in flagrante da due poliziotti fuori servizio, visti i quali il giovane si è dato alla fuga abbandonando l’estintore. Poco ci è voluto ai carabinieri per individuare il 20enne, che è stato convocato in Municipio assieme ai famigliari. Il giovane vandalo potrebbe ora scampare la denuncia per il suo gesto, poiché il sindaco Franco Lucente ha annunciato l’intenzione di ricorrere all’assegnazione di alcune ore di lavoro al servizio della comunità. Una simile soluzione venne adottata in passato anche nei confronti dell’imbrattatore che si accanì contro una panchina di piazza Diaz.

Redazione Web