Tribiano: l’Amministrazione e i membri della Pro Loco diventano imbianchini, per ritinteggiare la scuola primaria cittadina

Alla riapertura delle scuole, prevista per il 12 settembre prossimo, gli alunni della primaria “Don Milani” di Tribiano potranno godere di locali completamente ritinteggiati.

Ad effettuare le operazioni di pittura, però, non è stata una ditta specializzata, bensì i componenti dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco cittadina. L’iniziativa, pensata per aggirare gli spinosi problemi del rispetto del Patto di Stabilità e delle ristrettezze delle casse comunali, si è svolta su base totalmente volontaria ed ha coinvolto decine di persone nel corso dell’estate. Il primo cittadino Franco Lucente si è messo a disposizione per la prima settimana di lavoro, a partire dal 19 luglio 2013. A turnazione, poi, ciascun assessore ha preso parte alle operazioni di tinteggiatura, che sono giunte alle "pennellate" conclusive nel mese di agosto. L’onere dell’iniziativa per le casse comunali è rientrato unicamente nella voce di spesa relativa all'acquisto della pittura, mentre materiali e manodopera sono stati prestati esclusivamente in nome del buon senso civico.

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017