Tribiano, rapina alla sede del corriere Gls: ignoti sfondano il muro a colpi di mazza e si portano via la cassaforte, che però è vuota

Avrebbe potuto essere un colpo molto ricco, quello messo a segno da una banda di ignoti ai danni della sede tribianese del corriere espresso Gls, sita in via Addetta, lungo la provinciale Cerca.

Il condizionale è però quanto mai d’obbligo, perché la cassaforte della ditta è risultata completamente vuota. Il blitz è scattato nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile scorso, quando i rapinatori si sono fatti strada dai campi che circondano il capannone del noto corriere. Una volta raggiunto il muro sul retro, il gruppo ha iniziato a colpirlo ripetutamente con pesanti mazze, ricavandosi uno squarcio sufficientemente ampio da poter accedere nel magazzino. Una volta all’interno, i malviventi si sono diretti verso la cassaforte e, dopo averla sollevata di peso, l’hanno portata fuori dal varco che avevano praticato nel muro, dirigendosi in aperta campagna. Qui, però, si sono trovati di fronte a una sgradita sorpresa, poiché la cassaforte è risultata totalmente vuota. A quel punto, i rapinatori hanno rivolto le loro attenzioni ad alcuni pacchi in attesa di essere consegnati, aprendo alcune delle confezioni e rovistando all’interno, prima di dileguarsi. Al momento sono in corso accertamenti per verificare si sia stato sottratto qualcosa.

Redazione Web