Anziano cade in casa e muore a Zelo Buon Persico

La badante non riceveva risposta, così ha contattato i famigliari. Quando i vigili del fuoco sono entrati dal balcone hanno trovato l’88enne riverso a terra

Inutili i tentativi di rianimarlo

Si sono rivelati purtroppo inutili tutti i tentativi dei soccorritori di salvare S.S., 88enne residente in via Dante a Zelo Buon Persico, deceduto dopo una caduta in casa. A lanciare l’allarme nella mattinata di giovedì 8 febbraio è stata la badante che si prendeva cura dell’anziano. Come ogni giorno, infatti, la donna si era recata presso il domicilio del pensionato per dargli le medicine ed accompagnarlo a fare una passeggiata. Dopo aver suonato ripetutamente il campanello, però, non aveva ricevuto alcuna risposta ed aveva altresì notato che tutte le finestre di casa erano ancora chiuse. A quel punto la badante ha avvertito i figli di S.S., che hanno immediatamente allertato i soccorsi. In pochi minuti i Vigili del Fuoco sono giunti in via Dante: dopo aver raggiunto il balcone al primo piano con l’autoscala, hanno svitato le persiane per poter entrare in casa ed hanno aperto la porta d’ingresso, ancora chiusa dall’interno, al personale del 118. L’88enne è stato rinvenuto riverso a terra in bagno, con un profondo taglio alla testa, incosciente ma ancora vivo. I sanitari hanno quindi provveduto a caricare l’uomo su una barella per trasportarlo in ospedale, ma nel volgere di pochi secondi il suo cuore ha cessato di battere. A nulla sono valse le manovre per rianimarlo, prontamente eseguite dai soccorritori. Non è dato sapere quando sia avvenuta la caduta e se sia attribuibile a un malore, oppure se sia stata accidentale.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.