Arriva "Zelo in maschera". Tutti i colori del circo nel Carnevale 2013!

L'Assessorato alla Cultura, Sport e Tempo Libero del Comune di Zelo Buon Persico ha preparato una tre giorni di festeggiamenti in occasione del Carnevale 2013. Tantissimi gli eventi che riempiranno le vie della città il prossimo weekend grazie a "Zelo in maschera": i giorni 8, 9 e 10 febbraio le giostre installate in piazza Don Pozzoni faranno divertire bambini e ragazzi, mentre sabato 9 e domenica 10 il salone dell'oratorio zelasco ospiterà lo spettacolo teatrale "El lecchett del morett" della compagnia "I Pescaluna" (per info cliccare qui).

Il grande show, però, si terrà domenica 10 febbraio. Il ritrovo è previsto per le ore 14 in piazza Italia; da lì partirà la sfilata per le vie del paese con i colori del circo, in compagnia della maschera lodigiana Pampaluga e della musica della banda di Zelo. Alle ore 16 la festa proseguirà in piazza Don Pozzoni, presso l'oratorio con tanti coriandoli, musica, balli, sorprese da circo, chiacchiere per tutti e con le premiazioni alle mascherine più belle e le foto ricordo per tutti i bambini mascherati.
In caso di pioggia, l'evento si terrà interamente in oratorio.
Gran finale alle ore 21: serata danzante con Angelo presso l'associazione Filo d'Argento.
Ma non è finita qui: martedì 12 febbraio, sempre al Filo D'Argento, verranno distrubuite chiacchiere per tutti e, nello stesso luogo, sabato 16 febbraio alle 21 si terranno i grandi balli di Carnevale con Vittorio e Ombretta, sempre gustando il dolce tipico carnevalesco.
Il ricco calendario di eventi è stato organizzato in collaborazione con 
la Scuola Materna Maria Immacolata, Robirò e il centro infanzia Il Girotondo, l'associazione Filo D’Argento, il corpo bandistico G. Verdi, l'oratorio San Giovanni Bosco, la Protezione Civile e la Croce Rossa di Zelo.
Redazione Web