Carrozziere zelasco fermato dai Carabinieri li aggredisce e fugge, poi li risarcisce: era oppresso da problemi economici

Un periodo economicamente molto difficile ha fatto perdere le staffe ad un carrozziere 58enne di Zelo Buon Persico, che ha aggredito due carabinieri e poi è fuggito.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio, quando una pattuglia ha fermato l’uomo per un controllo a Paullo. Quando i militari gli hanno contestato la scadenza dell’assicurazione, però, il 58enne è andato su tutte le furie. Dopo aver pronunciato frasi minacciose, ha ingranato la marcia e si è allontanato rapidamente, non prima di aver urtato le gambe dei militari. A quel punto i carabinieri lo hanno inseguito fino alla sua carrozzeria di Zelo Buon Persico, dove l’uomo ha cercato di nascondersi, proseguendo però con le sue invettive. Gli uomini in divisa hanno così iniziato una paziente opera di mediazione, che si è conclusa con la “resa” del fuggitivo. Dopo essere stato arrestato il carrozziere ha ammesso le sue colpe, scusandosi e provvedendo a risarcire i Carabinieri che aveva ferito con la sua auto. All’origine del comportamento del 58enne pare vi sia un periodo economicamente complesso, che ha messo duramente alla prova i suoi nervi.

Redazione Web