Con il concorso “Superelle” 2011/2012, i piccoli lettori di Zelo Buon Persico potranno diventare “superlettori” ed eleggere il loro "Superlibro"

La biblioteca di Zelo Buon Persico ha organizzato il concorso “Superelle” 2011/2012, riservato ai bambini che frequentano la scuola Primaria e possiedono l’iscrizione alla biblioteca.

Lo scopo è quello di eleggere il “Superlibro” e, per farlo, sarà sufficiente leggere 4 volumi a scelta presenti in biblioteca o all’interno del catalogo “Unduetre…libro”. Al termine della lettura, i piccoli partecipanti dovranno assegnare il proprio voto al libro appena ultimato, scegliendo tra “mitico”, “bello” o “da eliminare”, riportando la propria valutazione su una apposita scheda. Il concorso, le cui iscrizioni andranno presentate entro il 4 febbraio, terminerà il 31 marzo prossimo, data della proclamazione del “Superlibro”. «Avvicinare i bambini alla lettura – ha commentato Luciano Castoldi, vicesindaco zelasco - è un grande segno di civiltà e pone le basi per la formazione di un proprio atteggiamento critico, nel senso più nobile del termine, nei confronti della realtà che ci circonda».

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017