Con il concorso “Superelle” 2011/2012, i piccoli lettori di Zelo Buon Persico potranno diventare “superlettori” ed eleggere il loro "Superlibro"

La biblioteca di Zelo Buon Persico ha organizzato il concorso “Superelle” 2011/2012, riservato ai bambini che frequentano la scuola Primaria e possiedono l’iscrizione alla biblioteca.

Lo scopo è quello di eleggere il “Superlibro” e, per farlo, sarà sufficiente leggere 4 volumi a scelta presenti in biblioteca o all’interno del catalogo “Unduetre…libro”. Al termine della lettura, i piccoli partecipanti dovranno assegnare il proprio voto al libro appena ultimato, scegliendo tra “mitico”, “bello” o “da eliminare”, riportando la propria valutazione su una apposita scheda. Il concorso, le cui iscrizioni andranno presentate entro il 4 febbraio, terminerà il 31 marzo prossimo, data della proclamazione del “Superlibro”. «Avvicinare i bambini alla lettura – ha commentato Luciano Castoldi, vicesindaco zelasco - è un grande segno di civiltà e pone le basi per la formazione di un proprio atteggiamento critico, nel senso più nobile del termine, nei confronti della realtà che ci circonda».

Redazione Web