Aprire una sezione dell'Aido anche a Zelo è il sogno di 160 volontari dell'Associaizone.

Domenica 27 novembre a Zelo Buon Persico, in occasione della Sagra di Sant’Andrea, l’Aido (Associazione Italiana Donatori di Organi) provinciale Lodigiano e il vicesindaco di Zelo, Luciano Castoldi, invitano i centosessanta iscritti Zelaschi a rendersi disponibili ad aprire una sezione locale.

di organi, per dare una speranza alle persone in difficoltà. Domenica 27 novembre, in occasione della Sagra di Sant’Andrea, la sezione lodigiana dell'Associazione Italiana Donatori di Organi e il vicesindaco di Zelo, Luciano Castoldi, hanno invitato 160 iscritti Zelaschi a rendersi disponibili ad aprire una sezione locale. Ma non solo. Tutti i cittadini sono stati invitati in piazza Giordano Bruno per ritirare tutte le informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza. Grazie agli interventi di sensibilizzazione attivati negli ultimi anni, infatti, le donazioni di organi si sono triplicate, portando l'Italia al primo posto tra i Paesi dell'Unione europea.

 

Nonostante questo notevole sforzo, però, ci sono ancora più di 9mila italiani in attesa di trapianto e di una nuova vita. È proprio in questa direzione che va l’iniziativa di Aido, scesa in piazza per trovare sempre più cittadini che scelgano la strada della “responsabilità”. In questa preziosa occasione, i cittadini potranno entrare in contatto con i volontari dell'associazione, che si sono messi a disposizione di tutti per chiarire dubbi, distribuire materiale informativo e sollecitare ad esprimere la propria volontà positiva al prelievo degli organi.Susanna Tosti

 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017