Elezioni a Zelo: Tullio Mortari sarà il candidato del centodestra, con una coalizione composta da Lega, Forza Italia e Nuovo centro destra

Toccherà a Tullio Mortari tentare di raccogliere il testimone dall’Amministrazione guidata dal sindaco Paolo Della Maggiore, in occasione delle elezioni Amministrative del prossimo 25 maggio a Zelo Buon Persico.

Volto noto in città, poiché è lo storico farmacista di Zelo, il 70enne Mortari è di fatto un esordiente sulla scena politica zelasca. A sostenere la candidatura di Mortari ci sarà una coalizione composta dal trittico Lega, Forza Italia e Nuovo centro destra. «Considero questo nuovo incarico un lavoro – ha affermato Mortari – e intendo perseguirlo nello stesso modo in cui conduco le mie attività, puntando allo stesso livello di efficienza. Per me la qualità della vita dei cittadini è un “farmaco”, utile al benessere psicofisico delle persone. Tradotto in pratica, questo significa che le cose devono essere fatte in modo eccellente». Tra le priorità elencate da Mortari in caso di elezione figura la salvaguardia del territorio rurale dalla cementificazione, attraverso un’opera di recupero delle aree dismesse già esistenti. Grande centralità sarà inoltre attribuita alle problematiche di anziani e giovani, con la valorizzazione e il potenziamento del centro anziani e delle scuole e con il supporto delle associazioni di volontariato. «Il mio difetto – ha aggiunto Mortari – è che voglio essere più bravo del mio vicino. Per questo voglio che Zelo sia un posto migliore di tutti i Comuni vicini».

Redazione Web