Gli auguri Paolo Della Maggiore, sindaco di Zelo Buon Persico

Auguri natalizi di Paolo Della Maggiore, sindaco di Zelo Buon Persico

In queste condizioni diventa difficile fare gli auguri di un buon Natale e felice anno nuovo a chi ha perso il lavoro, a chi sta perdendo la casa perché pignorata dalle banche, ai giovani che sono in cerca di prima occupazione e non riescono a trovarla, a chi ogni giorno lotta con pochi euro di pensione e non sa come pagare l’affitto di casa e contestualmente vivere. Certo oggi ci chiedono di “tirare un po’ la cinghia”: ma noi italiani siamo sempre stati in grado di rialzarci e riprendere a correre, forse di arrivare anche “primi”. 
Queste contraddizioni, queste difficoltà, però, non possono farci morire la speranza: la speranza che tutto finisca velocemente, che la crisi si risolva e che tutti possano avere un lavoro, una casa, qualcosa da mangiare.
E allora io, come umile Sindaco di paese, e tutta la mia Amministrazione non possiamo che augurare che tutto questo diventi realtà nel più breve tempo possibile, a chiunque, non solo ai nostri concittadini, ma all’Italia intera.
Un pensiero va anche a chi, colpito da malattia, sta lottando, magari insieme alla propria famiglia, per poter guarire e continuare a vivere. A tutte queste persone faccio un particolare e grandissimo augurio di cuore.