Maddalena Grassi eletta Miss Commercio a Zelo

Maddalena Grassi è la vincitrice della selezione provinciale di Miss Commercio 2012 a Zelo Buon Persico

Si è rinnovato anche quest’anno a Zelo Buon Persico l’atteso appuntamento con “Miss Commercio”, la manifestazione itinerante di moda e bellezza nata nel 2004 da un’idea dell’illusionista televisivo Alvin con l’intento di promuovere e valorizzare il commercio e i commercianti italiani.
Incoronata vincitrice di “Miss Commercio” 2012 a Zelo è stata Maddalena Grassi, bellissima 23enne di Monza. Presentata dalla spigliata Gloria Perin, volto di Sky nonché vincitrice di “Miss Commercio” 2006 a Castellanza, la selezione valida per la tappa provinciale di Lodi si è svolta sabato 16 giugno in piazza Lago Gerundio a Zelo nell’ambito di “Zelo sotto le stelle”, una tre-giorni di eventi organizzata dall’Assessorato al Commercio. A presiedere alla gara in qualità di giudici erano il sindaco Paolo Della Maggiore, l’assessore al Commercio Giacomo Castellani, la consigliera delegata Cecilia Zambelli, la consigliera comunale Giuse La Mantia e il dottor Gianpaolo De Rose del consiglio direttivo dell’Agenzia “Terre dell’Adda”.
La serata ha avuto inizio con una divertente passerella di bambini e ragazzi promossa dalla signora Filomena Esposito, titolare del negozio d’abbigliamento “Bulli & Pupe”, seguita da un coloratissimo defilé di abiti eleganti del negozio “Vanity” di Anna Tortora, entrambe esercenti a Zelo. Ha quindi avuto inizio la gara vera e propria delle sette Miss in concorso, tutte giovanissime, che hanno deliziato il pubblico (soprattutto maschile) sfilando in bikini, in tenuta casual e in abiti da sera, accompagnate galantemente sul palco dai giovani modelli Manuel Ballerio e Lorenzo Bonazzi. Madrina ammiratissima dell’evento è stata Jennifer Volpes, già Miss Commercio 2010 e ospite della trasmissione “Mattina in famiglia” su Raiuno, affiancata nel ruolo di testimonial maschile 2012 da Vincenzo Gangi, 25enne di Monza vincitore di Mister Commercio 2011, che a una domanda della presentatrice ha candidamente dichiarato: «Sono molto contento di essere stato eletto Mister Commercio lo scorso anno, ma ammetto che per mantenermi continuo a fare il commesso all’Esselunga!».
Come ogni anno a “Miss Commercio” è abbinata la manifestazione “Miss Cioccolatissima”, la cui golosissima fascia sarà disputata a ottobre durante la finale in Piemonte nell’ambito della nota sagra del cioccolato. Partner ufficiali di “Miss Commercio” 2012 sono il mensile “Le Donne raccontano” e Msc Crociere, mentre le composizioni floreali presenti sul palco sono state gentilmente fornite della signora Anna, nuova fiorista di Zelo Buon Persico.
Lara Mikula