Tra tornei di calcio e pallavolo l’estate è più divertente

Tra le novità dei tornei estivi è entrata a far parte, solamente l’anno scorso, la Nottambul Cup, che, dopo il successo riscosso, si è riaffermata e, per certi versi, consolidata nell’edizione 2010. Questa ultima “invenzione” consiste nell’effettuare un intero torneo in sole 24 ore; inizia infatti il sabato sera e finisce la domenica sera, una vera e propria prova di resistenza. L’anno scorso ha avuto un ottimo successo ed erano presenti tantissime persone per assistervi.
Per accontentare anche chi non ama il calcio, è stato organizzato il torneo di pallavolo, pure questo molto richiesto, con presente tantissima gente a fare il tifo per la propria squadra; ogni anno si verifica un incremento delle persone che si iscrivono per partecipare a questi giochi estivi.
Gli organizzatori dell’iniziativa sono ragazzi tra i 23 e i 28 anni, che ogni anno si danno sempre molto da fare per il buon funzionamento di tutti i tornei e anche della sicurezza per i giocatori, ma soprattutto per il mantenimento dei campi di gioco. Tutto ciò viene effettuato per rallegrare e festeggiare l’arrivo dell’estate, ma soprattutto per stare tutti in compagnia divertendosi e conoscendo tantissime altre persone.
«Meno male che ci sono queste iniziative – racconta uno dei partecipanti – altrimenti il periodo estivo sarebbe solamente costituito dalle giornate afose e calde. Ringraziamo tutto lo staff che porta avanti questo proposito. Speriamo che simili iniziative possano essere uno spunto per altre manifestazioni future».

Alex Marocchi