Zelo: giovani e musica a sostegno della lotta contro i tumori

A Zelo la musica va in scena per sostenere la lotta contro i tumori

Musica per sostenere la lotta contro i tumori. Questa è stata la proposta di alcuni giovani componenti di un gruppo di canto e ballo di Zelo Buon Persico, che hanno organizzato uno spettacolo all’oratorio con l’intento di devolverne il ricavato in beneficenza. Grazie a questa esemplare iniziativa, oltre mille euro sono stati raccolti e donati al reparto pediatrico della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. 
L’esibizione dei “Jukebox”, intitolata I migliori anni 70-80 e andata in scena nei giorni scorsi, ha visto il sostegno anche del corpo di ballo dell’Accademia “Razz M’Tazz”. Spaziando tra alcuni dei più grandi successi della musica italiana e straniera, come Perdere l’amore di Massimo Ranieri, Anche un uomo di Mina, Albachiara di Vasco Rossi, Natural woman di Aretha Franklin, Like a prayer di Madonna e Somebody to love dei Queen, nonché di qualche celebre colonna sonora, il musical ha coinvolto i numerosissimi spettatori, sia giovani che meno giovani. 
Ma i “Jukebox” non sono intenzionati a fermarsi qui. Proporranno infatti nuovi spettacoli per continuare a sostenere altre Associazioni che necessitano di fondi, facendo così in modo che la loro comune passione per la musica non rimanga solo un passatempo, ma diventi anche un prezioso strumento per aiutare la comunità.

Lara Mikula