Inaugurazione della mostra Estetika di DutyGorn: un viaggio verso la perfezione estetica. Esposizione a cura di Giovanni Busacca

La personale del talentuoso artista rimarrà visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle ore 19:30 fino al 30 novembre 2023, presso Stazione Arte Contemporary, Via F.Lippi 10 a Milano

In alto a sinitra l'artista DutyGorn con il curatore della mostra Giovanni Busacca

In alto a sinitra l'artista DutyGorn con il curatore della mostra Giovanni Busacca Stazione Arte Contemporary, Via F.Lippi 10, Milano

Milano, giovedì 26 Ottobre 2023 - La scena artistica milanese si è animata con l'inaugurazione della mostra estetiKa presso la Stazione Arte Contemporary, curata con maestria da Giovanni Busacca. L'esposizione offre un'opportunità unica per immergersi nell'estetica sofisticata e audace dell'artista contemporaneo DutyGorn, che ha adottato uno stile pop ed elegante nella sua pratica artistica.

Originariamente formato attraverso i graffiti e un assiduo lavoro sui muri, DutyGorn ha continuamente sviluppato la sua arte attraverso una costante ricerca e sperimentazione di nuove tecniche e superfici. Oltre ad avere lavorato su tela, l'artista ha anche elaborato composizioni tridimensionali e ha esplorato il potere dell'esibizione dal vivo. Questo approccio versatile, arricchito da una visione poliedrica, ha portato le opere di DutyGorn a essere esposte in gallerie e spazi istituzionali in tutto il mondo, tra cui Cina, Hong Kong, Londra, Vienna e Bratislava.

La mostra estetiKa che rimarrà visitabile fino al 30 novembre 2023, presenta una selezione delle opere più rappresentative dell'artista. Al suo interno, troviamo una riflessione sulla bellezza e sull'importanza dell'equilibrio visivo e cromatico, anche nella vita di tutti i giorni. DutyGorn sfida lo status quo e raffina il concetto di bellezza attraverso la sottrazione dalla forma, la perfezione del segno e la rigorosità del tratto. La sua ricerca estetica, maniacale e personale, ci offre uno spunto per riflettere sulla bellezza, sempre più trascurata nella società moderna.

Una delle caratteristiche distintive del lavoro di DutyGorn è l'utilizzo delle fisionomie di volti femminili eteri, che si intrecciano armoniosamente con le spigolosità delle architetture monumentali. Le linee sinuose si combinano con quelle rette, mentre i colori primari scelti dall'artista conferiscono alle sue opere una purezza chiara e immediata. Questa scelta richiama all'attenzione l'eleganza delle campagne pubblicitarie dipinte a mano, così tipiche dei gloriosi anni '50.

Volti che non rappresentano mai nessuno di realmente esistente, ma che ci portano in epoche e contesti differenti, scomposti, accennati, a volte invasi.
Una gradevole ma potente armonia ci accompagna e la pulizia delle sue opere rasserena, mantenendo un tocco di glamour e una forza comunicativa di indiscusso valore.

Informazioni  Tel. 348.18.18.722; email [email protected]
www.stazionearte.com




STAZIONE ARTE, È LA FERMATA DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Una fermata nel centro di Milano , dove poter ammirare piccole esposizioni di opere , dei propri artisti
e di artisti provenienti dalle migliori gallerie italiane del settore.
 
Un luogo, dove poter apprezzare l’arte contemporanea di valore senza sentirsi fuori luogo , senza dover andare in un museo o essere invitati al vernissage.
Una fermata dove poter acquistare l’arte contemporanea , perché ti piace , perché è un investimento o perché devi fare un regalo.
 
Diverse storie , diversi costi diversi stili, diversi anni.
Non vogliamo essere solo un galleria d’arte tradizionale , ma anche partner di tutte le gallerie Milanesi e non , di valore,
che sono interessate a visibilità e ad aprire un canale di vendita be to be in una zona residenziale nel centro di Milano.
 
Una vetrina prestigiosa dove portare il meglio del panorama dell’arte contemporanea
attraverso spin off di mostre di artisti piu o meno famosi dalle grandi capitali dell’arte.
 
La fermata da non perdere. Cosa ci sarà in vetrina a Stazione Arte?
Un istallazione , una personale, una performance, una lettura.
L’inclusione e l’ engagement del pubblico ne fanno la chiave
 
STAZIONE ARTE
Contemporary Art Movement & Capsule Gallery -
 
    Art Sale. Vendita e acquisizione opere
    Art development. Sviluppo di progetti d’arte
    Art event  . Eventi personalizzati
    Art direction. Direzione Creativa
    Art services. Logistica (artbus.com)