Al via la prima “Pedalata Polare” di Greenpeace contro le trivellazioni nell’Artico. A Milano verranno percorse le vie del centro città

Domenica 15 settembre, migliaia di persone in più di 75 città di 35 Paesi nel mondo saliranno in sella alla propria bicicletta per partecipare alla prima “Pedalata Polare” della storia.

L’evento, organizzato da Greenpeace, sarà una giornata di mobilitazione globale per proteggere il fragile ecosistema artico dalle trivellazioni petrolifere. In Italia i partecipanti pedaleranno attraverso i luoghi più rappresentativi di sei città: Roma, Milano, Bari, Verona, Napoli e Catania. A Milano l’appuntamento è fissato per le 10:00 ai Giardini Pubblici “Indro Montanelli”, in Porta Venzia. La Pedalata partirà alle 11:00 e si svilupperà attraverso un percorso adatto anche ai più piccoli (Piazza del Duomo, San Babila, Piazza Castello). «Con la Pedalata Polare – ha precisato Cristiana De Lia, responsabile della campagna Mare di Greenpeace Italia - vogliamo chiedere alla comunità internazionale di dichiarare l’Artico un santuario globale, regione protetta da ogni tipo di sfruttamento industriale».  

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017