La magia della danza arriva a Milano grazie al Crazy Dance Contest

Domenica 22 Aprile la grande danza farà tappa presso il Teatro Don Bosco di Carugate (MI), per un Crazy Dance Contest che vi lascerà letteralmente strabiliati davanti al talento dei concorrenti in gara. Si tratta di un evento organizzato per il sesto anno consecutivo da New Crazy Life; un vero e proprio concorso nazionale di danza che, nella scorsa edizione, ha visto partecipare più di 50 scuole e 600 allievi provenienti da tutta Italia.

Gli stili di danza variano dal Classico al Modern, dal Contemporaneo all'Hip Hop, per uno spettacolo di grande qualità che metterà a confronto due diverse categorie: junior (fino ai 15 anni compresi) e senior (dai 16 anni in su). L'evoluzione del concorso negli anni non ha minimamente cambiato quelle che sono le caratteristiche fondamentali di un contest di successo. Passione, talento, rigore tecnico, coreografie all'avanguardia e poesia in movimento rendono il Crazy Dance contest un vero e proprio spettacolo per gli occhi di tutti gli appassionati di danza.

I concorrenti saranno valutati da una giuria composta da nomi di alto prestigio e calibro internazionale. In questa edizione ad assumere tale funzione saranno Roberto Carrozzino per l'Hip Hop (ballerino di straordinaria duttilità ed esperienza lavorativa tra tv, concerti e musical; da 3 anni ha intrapreso parallelamente anche l'attività di coreografo con uno stile contaminato ed unico molto apprezzato dai migliori ballerini del palinsesto italiano), Mariangela Laquantini (formatasi in Germania e Stati Uniti) per il Modern e contemporaneo e Chantal Dardenne per il classico (ex ballerina dell'Operà de Paris che nella sua esperienza da danzatrice ha affiancato il grande Mikhail Baryshnikov ed è stata assistente di Vincent, coreografo di Michael Jackson).

martinanadaliniNelle scorse edizioni ha rivestito il ruolo di giurato anche Ludmill Cakalli, maitre del ballet al Teatro alla Scala di Milano. L'anno della consacrazione del Crazy Dance Contest è stato il 2010: nella quarta edizione, infatti, viene confermata la struttura del concorso e il team di esperti presenti in giuria. A dare maggior risalto all'intera manifestazione è stata Martina Nadalini, ballerina professionista di "Amici di Maria de Filippi", che si è resa disponibile per diventare madrina del concorso dando il proprio prezioso contributo. Anche quest' anno, infatti, sarà proprio lei a presentare il Contest e a premiare gli allievi vincitori.

Un caloroso ringraziamento va anche agli sponsor che nel corso di queste edizioni hanno sempre accompagnato il Crazy Contest in giro per l'Italia (Alcott, Ufo e Tribe ‘by Breil’) rendendo questo evento ancor più prestigioso. Ora non vi resta che attendere, al grande evento mancano solo pochi giorni. Lo Staff di New Crazy Life vi aspetta numerosissimi per accogliervi in un atmosfera magica ed emozionante in cui la protagonista principale sarà la danza, il cui fine ultimo, come ha spesso ribadito Carla Fracci, la regina della danza classica italiana, è esprimere sentimenti e far passare parola attraverso il gesto...

Giancarlo Capriglia 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017