Teatro gremito a Crema per il concerto di Nina Zilli, star italiana dalla voce soul

Venerdì 6 aprile 2012, il Teatro San Domenico di Crema ha ospitato la data zero del tour "L'Amore è Femmina" della cantante Nina Zilli.


Il concerto si è aperto con "Per le strade", canzone contenuta nell'ultimo album dell'artista, quest'ultimo, omonimo del tour, è stato il protagonista assoluto della serata: tutti i brani sono stati proposti tra cui anche "Un'altra estate", canzone scritta a quattro mani con l'amica e collega Carmen Consoli.
A questi nuovi brani si sono alternati quelli contenuti nel primo album "Sempre lontano" tra cui ricordiamo: "Penelope", "Bacio d'a(d)dio", "L'uomo che amava le donne", "Inferno" e vari successi tra cui "50 mila", nota al grande pubblico in quanto colonna sonora del film "Mine Vaganti" di Ferzan Ozpetek e "L'amore verrà" traduzione in italiano di "You can't hurry love".
Nina, sempre riconoscente alle sue due grandi muse ispiratrici, ha riproposto inoltre "At last" della cantante Etta James, scomparsa poco meno di tre mesi fa e "Never, never, never" cover della famosa "Grande grande grande" di Mina.
Il gremito pubblico in sala apprezza, gli animi si scaldano fin dalla sua prima comparsa sul palco. Nina Zilli con la sua inconfondibile voce soul e R&B ha confermato, per l'ennesima volta, il suo immenso talento e di essere una tra le migliori interpreti nel panorama nazionale. Ed è proprio questa sua voce così "speciale" a renderla unica nel suo genere; avremo finalmente trovato l'erede della grande Mina? Ora non ci resta che attendere l'inizio ufficiale del tour, che prenderà il via, oggi, martedì 10 aprile a Firenze, dove saranno sicuramente presenti i fedelissimi "ArZilli" i ragazzi del fans club ufficiale della cantante. Cos'altro aggiungere... Go Nina! Stay Soul!

Nicoletta Marino

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017