All'Abbazia Mirasole di Opera l'evento di Expo in città "Dalla Terra al Cielo"

"Dalla Terra al Cielo" una manifestazione culturale per scoprire la Terra e l'universo attraverso le parole di relatori di spicco internazionale

Milano, nella suggestiva cornice dell’Abbazia Mirasole di Opera, L’Associazione Astronomica Mirasole “Dalla Terra al Cielo” ha organizzato una manifestazione culturale con un ricco palinsesto che partirà dal giorno 10 maggio prolungandosi fino al 31 ottobre 2015. La manifestazione “Dalla Terra al Cielo” comprende una mostra permanente e un ciclo di conferenze e convegni tenuti da relatori di fama internazionale. Questa manifestazione, oltre a possedere un intrinseco valore culturale e scientifico, proietterà il territorio del Sud Milano nel circuito di iniziative patrocinate da Expo Città, con auspicabili ricadute positive sull'intero circondario, sia in termini di afflusso di visitatori che di prestigio e di immagine. Energia-Pianeta-Vita: le parole chiave di Expo declinate in chiave scientifica e astronomica. Il Sole (Energia), la Terra e Marte (Pianeta), Vita e Universo in un palinsesto che prevede ogni week-end l'esposizione di strumenti e manufatti scientifici, telescopi, microscopi, meteoriti, libri e quadri. Un evento imperdibile per conoscere il nostro pianeta e l’universo,l'etica e la salvaguardia ambientale, attraverso le parole di grandi ricercatori e scienziati che esportano l’immagine migliore dell’Italia in tutto il mondo.
Di seguito è presente l’elenco delle conferenze, che si terranno alle ore 18.00 nella sala convegni dell’Abbazia Mirasole (strada Consortile Mirasole, Opera) comprendenti di osservazione degli astri con i telescopi all'imbrunire:

23 maggio Dott. GIANLUCA RANZINI - IL SOLE: una biografia della più grande fonte di energia dell’intero sistema solare.

13 giugno Prof. LUCA GASPERINI - LA TERRA: l’importanza degli impatti cosmici per la sua nascita ed evoluzione, il caso Tunguska 1908, verso una nuova etica di comprensione e rispetto per il nostro Pianeta.

04 luglio Prof. Nitamo Montecucco - LA TERRA: verso una nuova etica di comprensione e rispetto per il nostro Pianeta.

25 luglio Dott. CESARE GUAITA - IL PIANETA MARTE: dal mito dei canali di Marte alle più recenti scoperte delle sonde, alla ricerca di acqua e vita.

12 settembre Prof. PIERLUIGI LUISI - CHE COSA E’ LA VITA: una visione sistemica ed innovativa.

10 ottobre Dott. CESARE GUAITA - LA VITA NELL'UNIVERSO: dalle speculazioni dei pensatori del passato, alle più recenti ricerche della vita nell'universo.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare i seguenti portali:
• sito di AstroMirasole (www.astromirasole.it
• pagina riservata nel portale Expo in Città (http://it.expoincitta.com/Calendario/Appuntamenti/-DALLA-TERRA-AL-CIELO-.kl)
• sito dell’Abbazia di Mirasole (www.mirasolepremostratensi.it)
• pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/astromirasole).

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017