Milano, le opere di Arnaldo Pomodoro in mostra al Museo della Scienza e della Tecnologia

"L’invisibile si mostra: quando la tecnologia incontra l’arte”, il percorso espositivo con le opere del Maestro Arnaldo Pomodoro affiancate dai gioielli della produzione industriale

 Milano, “L’invisibile si mostra: quando la tecnologia incontra l’arte”, è questo il titolo dell’esposizione che si terrà, dall'1 al 7 ottobre 2015 alla Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. La mostra si inserisce nell'ambito del palinsesto di Expo in città, e propone un percorso espositivo dove si potranno ammirare alcune delle più note opere d’arte del grande Arnaldo Pomodoro. Pagando il prezzo del biglietto di accesso al museo, si potrà accedere alla mostra, dove saranno esposte le Sfere, le Ruote e le Colonne di bronzo affiancare dei veri e propri “gioielli” della produzione industriale come i cuscinetti volventi, le viti a ricircolazione di sfere e i sistemi lineari di alta e altissima precisione. Si tratta di elementi nascosti all'interno di grandi macchinari industriali, invisibili agli occhi dei più, ma essenziali per le produzioni e la manutenzione in molti settori vitali per la nostra economia; ne è un importante esempio il comparto alimentare, tema centrale di Expo Milano 2015. Il visitatore verrà accolto nella Sala delle Colonne del Museo milanese da una spettacolare onda dove le opere di Arnaldo Pomodoro fluttueranno insieme ai componenti industriali in un connubio unico e originale tra arte e tecnologia. Oltre alle opere del Maestro, saranno inoltre esposte anche 5 sculture realizzate da altrettanti giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. La Mostra è stata curata dal prof. Marco Meneguzzo, critico d’arte e docente all'Accademia di Belle Arti di Brera, mentre il progetto espositivo è stato ideato da Dialmo Ferrari. 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano “Leonardo da Vinci” si trova in via San Vittore 21, a Milano, e gli orari di apertura per accedere alla mostra sono i seguenti: dalle ore 15.00 dell’1 ottobre alle ore 15.00 del 7 ottobre (negli orari di apertura del Museo: da martedì a domenica 9.30-19.00, sabato apertura prolungata fino alle 21.00). Si ricorda che la visita è compresa nel biglietto di accesso al Museo: intero 10,00 € e ridotto 7,50 € per giovani sotto i 25 anni. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017