Milano, successo di pubblico e critica alla sfilata degli studenti dell’Istituto di Moda Burgo |Gallery|Video|

Gli abiti realizzati interamente dagli studenti provenienti da tutte le sedi italiane e internazionali della scuola fondata nel 1961 da Fernando Burgo, hanno fatto passerella sulle pedane allestite alla discoteca The Beach

Guarda il video della sfilata

Alcuni degli abiti che hanno sfilato

Alcuni degli abiti che hanno sfilato Nella galley qui di seguito tutte le 204 foto della serata

Alcuni ospiti della serata

Alcuni ospiti della serata Giuseppe Ruggieri, Maurizio Governa, Mario Torelli e Francesco Ghibly Lombardi

Al centro la studentessa che ha ricevuto un riconoscimento per le sue creazioni

Al centro la studentessa che ha ricevuto un riconoscimento per le sue creazioni

Burgo fashion show, Milano, 28 giugno 2023

Milano, mercoledì 28 giugno 2023. Serata di gala alla discoteca The Beach di via Corelli con la tradizionale sfilata di fine anno dell’Istituto di Moda Burgo. Gli abiti realizzati interamente dagli studenti provenienti da tutte le sedi italiane e internazionali della scuola fondata nel 1961 da Fernando Burgo, hanno fatto passerella sulle pedane allestite nel locale della movida milanese. Il Burgo fashion show è stato curato in ogni dettaglio dalla perfetta organizzazione di Night Fashion Luxury Event, l’agenzia di Stefano Carniti e Mihaela Malauti che da anni è specializzata nell’organizzazione di eventi aziendali di alto profilo. Un mix perfetto, dove la selezione musicale con sonorità elettroniche d’avanguardia ha accompagnato le bravissime modelle in una sfilata mozzafiato, creatività e originalità l’hanno fatta da padrone. Parterre e platea piena in ogni ordine di posti. Fra gli ospiti: Maurizio Governa Presidente di Assomoda, la storica e prestigiosa Associazione nata nel 1969; Giuseppe Ruggieri general manager del salone I Grant Parrucchieri”; Graziella Cassanelli Global Fashion Ambassador presso L´Oreal che ha curato anche le acconciature della serata; Ghiblj al secolo Francesco Lombardi straordinario attore, showman e oggi conduttore del suo programma Infotainment su Truman Tv, tutti entusiasti della prova di capacità dei giovani studenti. In prima fila gli insegnanti delle scuole di Moda Burgo, una scuola al 100% made in Italy, che è diventata nel tempo una garanzia di qualità e unicità in tutto il mondo; nel parterre tantissimi studenti provenienti da tutti i paesi del mondo, che  non hanno voluto mancare alla festa di fine anno scolastico.
L'articolo continua dopo le immagini.

Tutte foto della serata. Credits Angelino Gentile per 7giorni.


Istituto di moda Burgo
Al termine della sfilata i futuri stilisti hanno assediato con affetto Fernando Burgo, per scambiare due parole, scattarsi un selfie, e stringere la mano del maestro sartoriale italiano, che non si è sottratto ai suoi alunni, e si è intrattenuto con tutti loro, trasmettendo passione e amore per il suo lavoro ad ogni parola. «Sono contento dei successi ottenuti, ma soprattutto delle tante offerte di lavoro per i miei ragazzi. I nostri studenti trovano lavoro ancora prima di finire la scuola. Sono chiamati da atelier rinomati e da griffe famose e affermate come Ferragamo, Prada, Dolce & Gabbana», ha detto il fondatore dell'Isituto di Moda internazionale.
L'articolo continua dopo le immagini.
Fernando Burgo e Giuseppe Selvaggi con il nuovo libro che racconta una storia vera

Fernando Burgo e Giuseppe Selvaggi con il nuovo libro che racconta una storia vera

Per l’occasione è stato presentato il libro "Burgo, una storia di tante storie", la storia vera di Fernando Burgo arrivato a Milano con una valigia mezza vuota, ma tanti sogni. Il libro è scritto da Giuseppe Selvaggi, scrittore, poeta, studioso di tradizioni popolarie nuove culture metropolitane: «Questo libro fa capire cosa bisogna fare per arruvare dove si vuole», sottolinea l'autore del volume.
Giulio Carnevale