Le celebrazioni "soft" di San Carlo a Peschiera

Il 4 novembre ricorre la festa del patrono della città, che quest'anno sarà celebrata sabato 7, niente "Fiera di San Carlo" e "Caccia al tesoro"

La Chiesa della Sacra Famiglia di Bettola

La Chiesa della Sacra Famiglia di Bettola

Poca "festa" per la ricorrenza di San Carlo Borromeo

Peschiera Borromeo, in occasione della ricorrenza della festa di San Carlo Borromeo, patrono della città, si svolgeranno alcuni (pochi) eventi. Quest’anno la messa dedicata a San Carlo si terrà sabato 7 novembre alle ore 10.00 presso la Parrocchia Sacra Famiglia di Bettola. Alle ore 11.00 si svolgerà in Aula Consiliare, nel Municipio in via XXV Aprile 1, la consegna di un omaggio ricordo, dell’Amministrazione Comunale, alle coppie che festeggiano i 50 e 60 anni di matrimonio. A seguire, un brindisi in Sala Matteotti per un momento di festa. È prevista inoltre un’apertura straordinaria della Biblioteca Comunale “G. Gerosa Brichetto” dalle ore 14.30 alle 18.30, con laboratori dedicati ai più piccini nei seguenti orari:
-  dalle 15.30 alle 17.00 Laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni “Il tesoro dell’Unità”, a cura della Cooperativa Sociale Alboran con la realizzazione di una particolare bandiera tricolore con materiali naturali.
-  dalle 17.00 alle 18.30: Laboratorio dai 3 ai 6 anni “Viviamo l’Autunno”, a cura della Cooperativa Eureka. La partecipazione ai laboratori è gratuita. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in Biblioteca telefonando al numero: 02/5473526. 

Rispetto al passato verrà a mancare la "Fiera di San Carlo", con attività per bambini, gonfiabili, mercatino e punti ristoro. Già lo scorso anno la "caccia al tesoro" fu rimandata al periodo primaverile, per poi cadere nel dimenticatoio, ma questo novembre le attività risultano maggiormente risicate. La fiera che si svolse a Linate domenica 9 novembre 2014 poteva essere riproposta anche quest'anno, ma così non sarà, e il Comune sembra aver optato per dei festeggiamenti davvero "soft" che includono oltre alla Santa Messa sopratutto laboratori dedicati ai bambini. 


La festa dedicata al patrono è il giorno 4 novembre, per questo motivo durante la giornata di mercoledì, gli uffici comunali e le scuole rimarranno chiusi. Sempre il 4 novembre cade la festa delle Forze Armate, che verrà celebrata nella chiesa di SS.Pietro e Paolo di Mezzate dalle ore 10.00, con seguente benedizione delle Corone sul sagrato che saranno poi poste alle ore 11.15 presso i Monumenti dei Caduti distribuiti sul territorio: Parco della Pace, Cimitero di Canzo e Piazza della Concordia di Linate. 

La locandina

La locandina

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017