San Donato Milanese: due incontri per avvicinarsi all'ortocultura

A San Donato Milanese si terranno due incontri con protagonisti gli orti della città: "Orti in Festa 2015" e "Ortografia di un'esperienza"

San Donato Milanese, il primo evento in programma "Orti in Festa" si terrà in collaborazione con Slow Food e prevede una giornata ricchissima di iniziative. Torna infatti Orti in Festa 2015, una giornata nella natura coltivata prevista per domenica 14 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 19.00. L’incontro si terrà presso l’area degli Orti Urbani, in via Fiume Lambro (area parallela alla paullese). Durante questa intensa giornata sarà possibile pranzare con grigliate in compagnia, per le quali è necessaria la prenotazione chiamando il numero: 0252042713. Si svolgerà anche un concorso per gli orti e una visita guidata tra questi rivolta a tutti i cittadini. Gli eventi previsti proseguono con laboratori ludici nell'Area Bambini, laboratori artistici e teatrali, musica, mostre fotografiche e visite all'Oasi Levandina con il WWF. Grazie a Slow Food sarà inoltre possibile partecipare a delle dimostrazioni degustative e a un vero e proprio salotto gastronomico, proprio perché questo evento si inserisce all'interno delle iniziative “nutrimenti per Expo 2015”.  Orti in Festa vedrà la partecipazione di varie realtà del territorio: Agape, Arti e Mestier, Associazione Calimera, Associazione Mimulus, Associazione Orti di via Lambro, Circolo F.Ventura San Donato, CRI, Flight Band. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.enipolosociale.com. 

Il secondo appuntamento in programma a San Donato "Ortografia di un'esperienza" è previsto per giovedì 11 giugno. L'incontro si terrà presso Cascina Roma in Piazza delle Arti alle 17.30. Sarà l’occasione per riflettere sul concetto moderno di un orto, con l’obiettivo di coltivare sia ortaggi che relazioni sociali. Questo pomeriggio è stato reso possibile dalla Sezione orti, in collaborazione con il Comune di San Donato Milanese e gli assessorati all'ecologia e all'Expo. Interverranno la Prof.sa Maria Antonietta Breda, docente presso l’Università Statale di Milano; Prof.sa Maria Chiara Zerbi, docente presso l’Università Statale di Milano; Dott.sa Nora Bertolotti, ricercatrice. Completeranno il giro di interventi i responsabili della sezione orti di eni polo sociale. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017