“Ombra e il Poeta”, la prima opera rock in italiano al Movie planet di San Giuliano Milanese |Video|

Il film di Gianni Caminiti è primo film italiano del genere, tutto cantato e basato su storia e musiche originali, dopo 45 anni dal primo e unico esperimento in Italia

Questa è la storia di Icaro, un giovane che, dopo un'infanzia terribile, si scordò del suo più importante sogno. Da bambino sapeva volare e, questo era il suo sogno, voleva diventare un poeta. Sin dalla culla nella sua vita c'è stato Ombra, un personaggio misterioso. Ma un giorno Icaro cacciò via Ombra e si scordò del suo sogno. E la vita l'inghiottì. È passato molto tempo da allora. Ma la vita riserva sempre delle sorprese e dopo tanti anni "Ombra" ritorna da Icaro e gli ricorda i suoi antichi progetti. Nulla sarà più come prima. Il film, un'opera rock, è interamente cantato dall'inizio alla fine; è un thriller con continui colpi di scena dal prologo ai titoli di coda e anche oltre. Le ambientazioni sonore pop, rock, rock prog e sinfoniche ben si sposano al susseguirsi di diverse emozioni, tutte intense, estreme. È un film che parla di sogni da realizzare: chiunque abbia un sogno in un cassetto amerà Icaro profondamente e soffrirà identificandosi con lui. Ognuno di noi in fondo ha un Icaro dentro che chiede di volare. Basta ricordarselo.
In Italia un'opera rock non diventa un film da quarant'anni. «Noi lo abbiamo fatto – spiega Gianni Caminiti regista e interprete -  con 40 artisti nello staff tecnico, 25 nuovi attori , oltre 350 comparse , 75 location , una valle di montagna tutta da scoprire, una intera popolazione mobilitata a sostegno del progetto che fa da comparsa nelle scene del film. È un progetto ambizioso totalmente realizzato dal basso, dal lavoro di professionisti che confidano in Icaro e nella sua storia e da piccoli-grandi finanziatori che credono che i sogni devono essere realizzati. Anzi che ciò sia inevitabile». L’opera è stata girata quasi interamente nella Bergamasca, in particolare in Val Taleggio, con il sostegno di Lombardia Film Commission e Bergamo Film Commission. Il film andrà in lancio nazionale dal 19 al 25 luglio, per una intera settimana in contemporanea in tutti i multisala MOVIE PLANET, anche a San Giuliano Milanese, Per l’occasione il 20 luglio l’autore sarà presente in sala a San Giuliano Milanese presso la multisala Movie Planet  del Centro Commerciale San Giuliano che si trova in Via Leone Tolstoj. 
Giorgio Tondi

Guarda il trailer

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017