All’Idroscalo un fine settimana all’insegna dello sport e di una sana alimentazione

L’8 e il 9 settembre approda al Mare di Milano “Athletic City”, l’evento itinerante dedicato alle specialità dell’atletica e a un corretto stile alimentare, organizzato da Gruppo CAP, FIDAL e FIDA

Dopo i campionati italiani di Canoa, l’ 8 e 9 settembre arriva all’Idroscalo Athletic City, una due giorni pensata per genitori e figli pronti a cimentarsi con le specialità dell’atletica leggera attraverso percorsi e sfide. Senza dimenticare gusto e sapori d’Italia con momenti di degustazione dei prodotti tipici che intendono promuovere una sana alimentazione e un corretto stile di vita, proprio quello che serve quando si fa sport. Aperto a tutti, grandi e piccoli a partire dai 6 anni, Athletic City è un progetto realizzato da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio – Imprese per l’Italia), cui è affidata tutta la parte gastronomica, e arriva a Milano grazie alla collaborazione con Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato dei 200 comuni dell’hinterland milanese e sponsor del Parco Idroscalo. L’area Multisport del Parco Idroscalo si trasformerà in un vero e proprio villaggio di atletica leggera, con tanto di pista di atletica, due archi gonfiabili posizionati alla partenza e arrivo della pista, un campo da pallavolo e calcetto, l’amplificazione per la musica. Il tutto corredato da 4 stand FIDA per le degustazioni gratuite e 3 stand allestiti dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.