Segrate, la città si tinge di rosa con diversi appuntamenti

La città si mette all’opera in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza delle donne

Segrate – In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” la città scende in campo organizzando diverse attività di sensibilizzazione.
Le donne e la loro creatività saranno protagoniste della ventiduesima edizione della Mostra-Laboratorio Rosa Shocking. L’iniziativa, organizzata da D come Donna, associazione di promozione sociale locale, si svolgerà al Centro Verdi di via XXV Aprile, dal 25 novembre al 3 dicembre.
Lo Mostra-Laboratorio incoraggerà l’artigianato dal tocco femminile, esponendo le loro originali creazioni e porterà una fresca novità: l’istituzione di laboratori e dimostrazioni, per non lasciar spazio solo alle parole ma cimentarsi, in diverse attività artigiane, anche con la pratica.
Tre altri appuntamenti prenderanno poi gli interessati: la proiezione del film “Ti do i miei occhi” di Icíar Bollaín alle ore 21 presso l'Auditorium del Centro Culturale Giuseppe Verdi, il seminario “Il comportamento aggressivo e violento: cosa fare e cosa non fare” venerdì 24 in via Papa Giovanni XXIII e domenica, la partita di calcio femminile che vedrà scendere in campo la Fuglor Segrate contro la formazione del Biassono.
«La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ha un senso soprattutto se avvia progetti di riflessione ed educazione a partire dalla scuola - auspica il sindaco Paolo Micheli -. Progetti diffusi e a lungo termine che costruiscano una nuova coscienza sui temi dell’affettività e dell’essere donna e uomo oggi nel nostro paese, in Europa e nelle diverse aree del mondo. Essere uomo oggi, per certi versi, è più difficile di prima: capire quale sia il proprio ruolo, tra libertà e responsabilità. Dobbiamo ancora impararlo e dobbiamo insegnarlo».

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017