è possibile migliorare il trasporto pubblico?

Hanno tolto delle corse la sera; in orario che si può dire quasi di punta, c'è un mezzo ogni 30 minuti; la mattina non ne vedi una nemmeno a pagarla. Tutti i mezzi che passano sono "locali", quindi, o a Peschiera (con la 411 o con la 412, ma una all'ora) o a Mezzate (410) o a Mezzate-San Donato (410) o a San Donato, siamo costretti ad attraversare i paesi.
Anche prima era così (con qualche corsa in più però…), ma prima dei lavori esisteva la fermata di Vigliano, che consentiva di prendere il diretto (i 412, perché i 34 fermano a loro piacimento) per Milano; poi, i 412 hanno deviato il percorso, entravano tutti anche dentro la vecchia Paullese, quindi, comunque eravamo serviti bene.
Poi, con l'avvento del semaforo all’altezza di Duepi, i 412 che provenivano da Milano sono diventati tutti diretti sulla Paullese e sono state ridotte le corse serali; ma, almeno, alla mattina avevamo i 412 che partivano da Paullo, che poi si reimmettevano sulla Paullese.
Ora, con la chiusura del semaforo (menomale!!!) e la nuova rotonda, i 412 da Paullo sono tutti diretti sulla Paullese tranne, ovvio, la locale di Canzo; però, ne passa una all'ora e dentro a Peschiera.
Quindi, hanno tolto i 412, i 411, sono diminuiti i 410 - fanno un giro pazzesco; cosa dobbiamo fare per andare e tornare dal lavoro? Si dice di non usare la macchina, ma i mezzi creano solo disagi.
Arrivare a San Donato è diventato un caos assurdo e visto che paghiamo i mezzi come gli altri (da Paullo le corse sono previste ogni 10 minuti e le hanno aumentate… i 34 per Crema sono frequenti, abbiamo mezzi ogni 30/20 minuti, se va bene), si può fare qualcosa? A chi si può segnalare il problema? Spero di essere stata chiara...
Grazie mille, buona giornata.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017