Mulazzano, «Noi inascoltati, dal Comune nessuna risposta, solo silenzio sulla richiesta di un dissuasore di velocità in via Pandina»

A scriverci una lettrice di 7giorni che, dopo una raccolta firme per rispondere ad una criticità riscontrata dai residenti ed una richiesta di intervento segnalata al Comune, denuncia la situazione

Il tratto di strada oggetto di raccolta firme per l'installazione di un dissuasore di velocità

Il tratto di strada oggetto di raccolta firme per l'installazione di un dissuasore di velocità

Gentile Redazione,
Vi scrivo per farvi sapere quanto sta succedendo ad alcune famiglie residenti nel Comune di Mulazzano. O meglio, quanto non sta succedendo. A seguito di alcune spiacevoli situazioni avvenute nei pressi delle nostre abitazioni, io ed un gruppo di residenti nel tratto della via Pandina di Mulazzano che va dal civico 75 al 77, abbiamo ritenuto necessario l’installazione di un dissuasore di velocità, in particolar modo di un dosso rallentatore. 
Attraverso una raccolta firme, sottoscritta da 17 residenti limitrofi al tratto di strada sopra menzionata, abbiamo domandato al Comune la possibilità di realizzare il dosso in questione.
La richiesta è stata inviata al Comune di Mulazzano nell’oramai lontano 22 aprile ma, da allora, non ci è pervenuta alcuna risposta. 
Un silenzio che, da cittadina, mi rammarica e delude. 
Molto spesso ho letto da parte di Sindaco e Assessori parole come “collaborazione”, “ascolto”, “confronto” e “attenzione”, eppure quando effettivamente dovrebbe essere così, i fatti raccontano il contrario. 
Prendo, pertanto, atto di questa non risposta, pensando che evidentemente diciassette cittadini non siano sufficienti per essere anche solo considerati dall’Amministrazione dopo due lunghi mesi. 
Forse, con le elezioni ormai prossime, l’Amministrazione ha altro di più importante da fare, ma noi sicuramente non ci lasceremo ingannare da certe parole vuote. Non è così che si tiene ai propri cittadini! Lettera Firmata