TASI Peschiera: tassateci pure, ma dateci i servizi

Il centro Democratico di Peschiera Borromeo si rivolge al Sindaco: «Sarebbe il caso di inviare ai citttadini il modulo F24 compilato per il pagamento della Tasi»

La fatidica data è il 16 ottobre del 2014.  Altro non è che la scadenza della prima rata della TASI, nuova e già amata imposta comunale istituita con la legge di stabilità 2014.
Anche il Comune di Peschiera Borromeo nel mese di settembre ha deliberato percentuali, aliquote e numeri della TASI, che rappresenta una tassa sui servizi comunali e viene calcolata sulla base della tipologia dell’immobile e della relativa rendita catastale.
Per la cronaca, l’aliquota fissata in delibera è del 2,5%. Ma non è ciò di cui vogliamo parlare (per ora).

Piuttosto riteniamo importante che Sindaco e Giunta Comunale attivino l’Ufficio Tributi perché venga inviato a cittadini, famiglie e imprese di Peschiera Borromeo il bollettino o il modello F24 precompilato con cui effettuare il pagamento sia della prima rata della TASI, sia delle altre tasse che andranno in scadenza da qui a dicembre (IMU, seconda rata TASI, e via dicendo). Servizio che Amministrazioni Comunali limitrofe hanno messo e continuano a mettere a disposizione dei propri cittadini.

Guarda caso, uno di quei servizi per i quali andremo a pagare questa nuova tassa. Guarda caso, un servizio che eviterebbe complicati calcoli per stabilire la somma da versare, con un’alta probabilità di errore e di successive more, per chi si muove in autonomia.
Oppure che eviterebbe di rivolgersi ancora una volta al commercialista di famiglia e di ricevere ancora una volta una parcella da pagare.

Insomma un servizio che eviterebbe ai cittadini di sentirsi “cornuti e mazziati”. E soprattutto che porterebbe un reale beneficio alla cittadinanza, soprattutto a quelle fasce di popolazione più in difficoltà con gli strumenti informatici e/o con informazioni e nozioni legate a tributi e rendite catastali.

Sappiamo bene che il Sindaco in questo momento può sembrare strattonato a destra e a manca per richieste ed interessi non si sa se e quanto di interesse comune. Ma sappiamo altrettanto bene, caro Luca, che questo è un servizio a favore di tutta la cittadinanza.

Qualora Sindaco e Giunta ascoltino e accolgano il nostro suggerimento, saremo loro grati. In caso contrario, riproponiamo ai nostri concittadini il link (che si può trovare anche sul sito del Comune di Peschiera Borromeo) dal quale poter effettuare il calcolo di TASI e IMU, per sé, la propria famiglia, i propri genitori, i propri nonni, et cetera: http://www.riscotel.it/calcoloiuc2014/?comune=g488

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017