Via Moro è da riqualificare

Prendo atto del fatto, del quale non ne sapevo nulla, che la vecchia Amministrazione aveva in previsione di rendere quel tratto di strada iper-super-trafficato nelle ore di punta e zona a traffico limitato per i soli residenti: sarebbe stata una buona cosa, visto e considerato che detta via viene usata da parecchi pendolari provenienti da paesi limitrofi per "tagliare" la tangenziale est, lo stradone di via di Vittorio ecc. Io abito al 18 di via Moro e, credetemi, la mattina spesso e volentieri faccio fatica ad uscire dal parcheggio a causa della coda che si forma.
Mi sta poi particolarmente a cuore il problema "strisce zebrate" poste poco dopo il civico 18 (di fronte al parchetto pubblico: prima dell'estate, sono state rimosse le strisce pedonali a sampietrini che, seppur aventi una altezza piuttosto ridicola, costituivano quantomeno un deterrente per i veicoli che nelle ore non di punta utilizzano via Moro come se fosse una pista da corsa, incuranti delle povere mamme, con tanto di bambini al seguito, che tentano di attraversare sulle strisce rischiando ogni volta la vita perchè nessuno, dico nessuno, si ferma! Del resto, le strisce non sono segnalate in alcun modo, non sono illuminate (i cartelli sopra non sono luminosi) e, soprattutto nel tardo pomeriggio, si vedono solo all'ultimo momento; non vi è uno straccio di "semaforo pedonale" o di semaforo intelligente, non vi è un rilevatore di velocità, non vi è un  dosso ecc.
Ho segnalato il problema più volte alla vecchia Amministrazione, senza risultati concreti. Di recente, ho ribadito la  pericolosità del tratto di strada in questione al nuovo sindaco, al quale segnalazioni dello stesso tenore sono state inoltrate via mail anche da altre mamme della zona.
Il sindaco Antonio Falletta ha risposto al mio appello, assicurandomi per iscritto che la questione sarebbe stata esaminata nell'ambito della redazione del piano delle opere pubbliche 2010-2012.
Spero vivamente che il problema, tanto sentito dagli abitanti dell'ormai unico tratto di strada totalmente sprovvisto di dossi e deterrenti di ogni genere e specie, venga risolto prima che qualcuno si faccia veramente male.

Cordiali saluti.

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017