Biciplan, Critica Vera Cocucci che insieme al suo gruppo si è astenuta: «Noi siamo per la mobilità ciclabile, ma qui c’è stata poca condivisione»

Cocucci: «Ancora una volta, la ciclabile Paullo - Mombretto esclusa dai percorsi. Lo sapevano tutti che era da inserire»

Anche questa volta niente da fare per la ciclabile Paullo-Mombretto

Nel Consiglio metropolitano svoltosi da remoto lunedì 29 novembre, Vera Cocucci e il gruppo consiliare di cdx si sono astenuti sul provvedimento che ha dato il via libera alle autostrade ciclabili.
«Noi siamo favorevoli alla mobilità ciclabile
– spiega l’esponente di Forza Italia -. Un mezzo alternativo per andare a lavorare o a scuola è auspicabile. Quello che non concepiamo però è come non si sia fatto di più per coinvolgere meglio i Comuni, che hanno avuto pochissimo tempo per fare delle osservazioni, attraverso un forum online. Così è successo che ancora una volta, nella pianificazione dei lavori pubblici per la realizzazione del progetto che vedranno un ingente investimento di circa 250 milioni, la ciclabile Paullo - Mombretto è rimasta al palo. Infatti il percorso 7, che unirà l’aeroporto di Linate, Peschiera Borromeo, Pantigliate, Paullo passerà da Settala senza prender minimamente in considerazione tutti gli atti che in questi anni abbiamo fatto per avviare i lavori utili a realizzare il percorso Paullo - Mombretto. Escluso dal secondo lotto della Paullese e adesso anche dal Biciplan. Speriamo - ha concluso Cocucci -, ci siano ancora margini per intervenire».
Vera Cocucci

Vera Cocucci Consigliere Città metropolitana Milano e Consigliere Comunale a Mediglia