Regione, Trenord, Assessore Trasporti e Mobilità Lucente: «Stiamo lavorando, tra due anni servizio sarà invidiato da tutti» |Video|

Sulla scadenza al vertice di Trenord: «Ci sarà un cambio, è necessari. Voglio un Cda che funzioni e che dia il meglio per un settore che deve essere l'eccellenza per la Lombardia»

Franco Lucente

Franco Lucente Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia

Guarda il videoservizio

(MIANEWS) Milano, 01 FEB - «Abbiamo avuto quattro mesi difficili nella chiusura dell'anno e una ripresa differente con gennaio. I dati ci dicono questo. Se poi le opposizioni vogliono fare demagogia e strumentalizzare i dati, questo non riguarda me». Lo ha detto l'assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia, Franco Lucente, a margine della presentazione della campagna “La vita in movimento dal 1877” organizzata da FerrovieNord e FNM, in merito alle polemiche su Trenord e alle critiche delle opposizioni sui risultati della società che gestisce il trasporto ferroviario regionale. «Smetto di dare voti - ha continuato Lucente in riferimento alle polemiche dei giorni scorsi -, sennò qualcuno si permette di dare l'insufficienza anche al sottoscritto. Ce la metto tutta e cerco di lavorare al meglio». Considerando i lavori che si stanno facendo anche a livello infrastrutturale, ha concluso poi l'assessore, «da qui a due anni daremo a tutti i cittadini un servizio migliore e che sarà invidiato nel resto d'Italia». Quanto invece alle indiscrezioni sulle prossime nomine ai vertici della società, Lucente ha detto: «Quando scade un Cda, come in tutti i Cda, ci sarà un cambio, è necessario. Un cambio che può essere una riconferma o qualcosa di completamente nuovo. Non sta a me decidere su questa cosa. Io voglio un Cda che funzioni e che dia il meglio per un settore che deve essere l'eccellenza per la Lombardia»