Paullo, elezioni amministrative 2024, il dott. Luigi Gianolli è il candidato Sindaco per la lista civica di centrosinistra “Per la Città di Paullo”

«Per me è motivo di grande orgoglio. Sono convinto che insieme possiamo fare molto per rendere Paullo una Città sempre più accogliente, vivibile ed attenta ai bisogni di tutti»

Luigi Gianolli

Luigi Gianolli

«Ringrazio tutte e tutti per la fiducia, questa candidatura è per me motivo di grande orgoglio. Ritengo di avere le capacità per guidare l’Amministrazione Comunale negli anni a venire, ricercando soluzioni efficaci e praticabili ai molteplici problemi della nostra comunità, nella consapevolezza delle complessità che saremo chiamati ad affrontare ma anche delle potenzialità che siamo in grado di esprimere. Vogliamo continuare a sviluppare progetti che proiettino la nostra Città nel futuro, e che ne valorizzino il patrimonio delle molte associazioni di volontariato e di quel tessuto di relazioni umane nel quale ci riconosciamo», ha dichiarato Luigi Gianolli, Candidato Sindaco Lista Civica Per la Città di Paullo.

«La candidatura di Luigi è la naturale conseguenza delle aspettative e degli obiettivi che ci prefissiamo per i prossimi anni. Il nostro candidato Sindaco può coniugare le ampie competenze maturate nel campo professionale e amministrativo e, sono convinto, saprà essere un valore aggiunto per la città di Paullo. Gianolli ha lavorato in passato in amministrazione comunale, e negli ultimi anni anche come Amministratore Unico della azienda SPM, di cui il Comune è socio unico, condividendo il percorso che punta alla migliore crescita di Paullo. Una crescita che si misura sicuramente nella qualità dei servizi resi alla popolazione, e parimenti nella capacità di essere comunità solidale, partecipe, sostenibile, attrattiva, ovvero un costante riferimento nell’area del Sud Est Milano. Oggi è sempre più evidente che le politiche debbano necessariamente essere territoriali e non più legate ai semplici confini comunali, e i servizi debbano essere non assistenzialisti ma promotori di benessere e di sviluppo. Sono certo che Luigi Gianolli sia il miglior candidato in grado di interpretare questa visione» ha dichiarato Federico Lorenzini, Sindaco di Paullo.

«Siamo felici di comunicare che Luigi Gianolli ha accolto l’invito, ricevuto da ampi settori della nostra comunità, a candidarsi con la nostra lista a futuro Sindaco della Città di Paullo. La soddisfazione è rafforzata dalla convinzione che una candidatura così autorevole possa essere condivisa anche da altre forze civiche e partitiche del centrosinistra paullese, per una Paullo più unita e più forte. Ringraziamo Luigi per mettere a disposizione di tutti le sue competenze, la sua esperienza e la sua profonda conoscenza del territorio e della comunità paullese – scrivono in una nota stampa i componenti della Lista Civica Per la Città di Paullo -. Attorno al nome di Luigi Gianolli – si legge ancora nel comunicato per le redazioni -, si rinnova il progetto politico ambizioso di governo della nostra Città, capace di ascoltare le istanze di una comunità locale ricca di risorse personali e collettive preziose e di offrire loro risposte e progetti concreti e sostenibili, per realizzare la Paullo che vogliamo: una Città sempre più accogliente, vivibile, sicura e attenta ai bisogni di tutti, perché le persone possano continuare a sceglierla come la comunità all’interno della quale sviluppare il proprio percorso di vita. Dalla sanità al welfare, alla scuola, lo sport, la sicurezza, la cultura e la socialità, l’ambiente e il decoro urbano: confermiamo il nostro impegno nel segno della buona amministrazione, studiando con attenzione le criticità e le opportunità che emergono con l’evoluzione del nostro territorio. Siamo convinti – concludono gli attivisti del movimento civico di centrosinistra  - che Luigi Gianolli, per storia personale e capacità unanimemente riconosciute, sia la persona più autorevole per guidare oggi questo processo, facendosi garante della sintesi politica e promotore del continuo sviluppo della nostra Città, anche attraverso i nuovi progetti che saranno messi in campo grazie alle risorse del PNRR e con il coinvolgimento del territorio, che dovrà essere il vero faro della politica locale».


BREVE BIOGRAFIA DI LUIGI GIANOLLI
Luigi Gianolli è nato a Paullo, città dove è cresciuto e da sempre vive.
È stato costantemente attivo nella vita sociale della nostra comunità: ha contribuito come volontario alla nascita e allo sviluppo del servizio di ambulanza, che negli anni si è evoluto sino all’importante realtà odierna, e si è impegnato nella commissione comunale della biblioteca, nonché nella commissione di gestione della farmacia comunale. Negli anni ’90 ha ricoperto il ruolo di Assessore alla Sanità e ai Servizi sociali del Comune di Paullo, dal 2016 prima Presidente del C.d.A. e poi Amministratore Unico di SPM S.r.l., società partecipata dal Comune, che ne è socio unico.
Si è laureato all’università statale di Milano in medicina e chirurgia, specializzandosi successivamente in Medicina Nucleare. Ha maturato oltre 40 anni di attività ospedaliera, dei quali 15 nel ruolo di Primario dell’Unità Operativa di Medicina Nucleare dell’Ospedale San Raffaele di Milano, partecipando a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali. Ha svolto inoltre attività di formazione e insegnamento universitario. Dal 2008 al 2011 è stato componente della Commissione Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute. Dal gennaio 2023 ha concluso la propria attività ospedaliera dedicandosi nel corso di quest’anno a corsi formazione.