Chiusura Teatro De Sica, Peschiera Riparte vuole conoscere i dettagli e deposita un’Interrogazione: «Oltheatre proposta ricca e variegata»

Il Gruppo consiliare di PR la notizia è staata “un fulmine a ciel sereno”, e chiede di sapere se l’iter della coprogettazione ricomincerà da zero; se saranno eseguite le manutenzioni necessarie; se l’amministrazione comunale manterrà i servizi.

Il gruppo consiliare di Peschiera Riparte

Il gruppo consiliare di Peschiera Riparte Da sinistra Antonella Parisotto. Danilo Perotti e Marco Righini

Peschiera Borromeo, 17 ottobre 2023. In un comunicato stampa Peschiera Riparte prende posizione in merito alla notizia del mancato affidamento del teatro comunale: «Per Peschiera Riparte la notizia è stata un fulmine a ciel sereno: abbiamo subito fatto un accesso agli atti per conoscere i dettagli del procedimento, facendo seguito ad un interrogazione sul ritardo della coprogettazione del teatro rispetto a quella della Scuola Civica di Musica. Possiamo solo essere grati a tutto lo staff di Oltheatre che ha portato una proposta ricca e variegata che non si era mai vista, facendo del teatro De Sica un vero polo culturale. Oltheatre resta per fortuna a Peschiera con la sua proposta di corsi, anche se allo Spazio Pertini. Quanto accaduto ci fa sorgere alcune domande:
- L'iter della coprogettazione ricomincerà da zero o questa modalità, che dovrebbe superare il concetto di gara, verrà abbandonata?
- Si userà questo tempo per i lavori di manutenzione del teatro necessari e richiesti da tanto tempo?
- Sarà in grado l'amministrazione, col personale interno, di garantire la gestione e i servizi accessori, come biglietteria, bar e pulizia, e la supervisione delle compagnie che si alterneranno sul palcoscenico?
Speriamo di ricevere presto le risposte».