Peschiera, ballottaggio al veleno, in mattinata la Polizia sanziona un volantino di Malinverno, nel pomeriggio strappata la propaganda di Moretti

Moretti: « È un atto vandalico che colpisce la democrazia. Mi chiedo perché strappare il frutto del lavoro di una squadra di persone che si sta impegnando giorno e notte per Peschiera Borromeo, per la nostra città»

Mercato; Peschiera; Polizia locale

Mercato; Peschiera; Polizia locale

Guarda il Video del'intervento della Polizia al mercato

Niente, non ce la si fa proprio a finire una campagna elettorale senza veleni. I toni si alzano e purtroppo qualche esagitato prende le elezioni, che dovrebbero essere la festa della democrazia, come una guerra personale. Questa mattina al mercato, la Polizia locale è intervenuta  a sanzionare un manifestino di propaganda del Candidato sindaco Malinverno posto in bella vista in uno dei banchi del mercato. Gli agenti intervenuti hanno intimato all’operatore di rimuovere  la propaganda politica che durante la campagna elettorale può essere esposta solo in spazi comunali autorizzati.
Nel pomeriggio un maxi impianto autorizzato posto in via Ca Matta a Bettola, con apposta la pubblicità del Candidato sindaco Augusto Moretti è stato vandalizzato: «Il rispetto e la lealtà esistono ancora? – si chiede Augusto Moretti - Sono rimasto particolarmente sconcertato dopo aver visto l’atto vandalico nei confronti del manifesto che ritrae il mio volto a pochi giorni dal ballottaggio.  Ho fondato il mio lavoro, la mia famiglia e tutta la mia vita su determinati valori, tra questi la lealtà e il rispetto verso il prossimo. Mi chiedo perché strappare in maniera vandalica il frutto del lavoro di una squadra di persone che si sta impegnando giorno e notte per Peschiera Borromeo, per la nostra città. Strappare quel manifesto significa per me mancare di rispetto a tutte le persone che si stanno dando da fare e a coloro che mi hanno sostenuto con il loro voto meno di due settimane fa. È un atto vandalico che colpisce la democrazia».
Nelle scorse settimane anche il Partito Democratico locale e il candidato sindaco Marco Malinverno avevano lamentato atti di vandalismo sul loro materiale di propaganda affisso negli spazi comunali dedicati. Un sintomo di inciviltà e di mancato rispetto dell'opinione altrui.

I manifesti strappati del candidato sindaco Malinverno

I manifesti strappati del candidato sindaco Malinverno

I manifesti strappati del Partito Democratico a sostegno di Malinverno

I manifesti strappati del Partito Democratico a sostegno di Malinverno