Peschiera Borromeo: «L'uscita di Mario Orfei evidenzia uno spostamento verso destra dell’amministrazione. Porre fine a questa agonia»

Turbolenze politiche: le dimissioni del Capogruppo di Forza Italia fanno ritrovare un terreno comune a Partito Democratico e Peschiera Riparte che in un Comunicato congiunto parlano di crisi del centrodestra

Peschiera Borromeo 7 febbraio 2024«Apprendiamo con non poco stupore la notizia delle dimissioni del consigliere di Forza Italia Mario Orfei. Non solo i dipendenti comunali se ne vanno lasciando l’ente nell’instabilità e incertezza, ma anche il Consiglio Comunale perde consiglieri importanti del centrodestra, che decidono di abbandonare la barca della maggioranza evidenziando una possibile frattura anche all’interno del proprio partito», questo l’incipit di un Comunicato stampa congiunto dei Consiglieri comunali del  Partito Democratico e di Peschiera Riparte.

Le due formazioni politiche dopo tanti anni di aspra contrapposizione ritrovano un terreno comune sulle dimissioni di Mario Orfei Consigliere comunale di Forza Italia e dai banchi dell’opposizione fanno sapere che: «Le dimissioni del coordinatore locale di Forza Italia sono di fatto un atto di sfiducia nei confronti di questa amministrazione, una presa di posizione, a pochi mesi dalle elezioni europee, che svincola il consigliere Orfei da una maggioranza non più rappresentativa. Mario Orfei rappresentava l’anima moderata del centrodestra ed è da sempre ritenuto una persona capace, competente e conosciuta sul territorio. La sua uscita dal Consiglio Comunale, con le motivazioni rese pubbliche, evidenzia uno spostamento verso destra dell’attuale amministrazione, ponendo l’enfasi sul clima ostile che regna all’interno dell’ente. Questo evento è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità di questa amministrazione di garantire la qualità, l’affidabilità e le capacità tecniche e politiche necessarie per un efficiente e buon governo della nostra città. Ci chiediamo veramente se non sia il caso di porre fine a questa agonia che già tanti danni ha fatto a Peschiera Borromeo».