Peschiera, Forza Italia: «Dietro a Zambon c’è un unico grande burattinaio»

«Lo avevamo detto ai cittadini in campagna elettorale,
oggi le dimissioni dei due assessori confermano che le nostre accuse erano più che fondate»

I Consiglieri di Forza Italia

I Consiglieri di Forza Italia Antonio Falletta, Carla Bruschi e Luigi Di Palma

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa del gruppo consiliare di Forza Italia sulle recenti vicessitudini della Giunta Zambon:
«Dietro a Zambon c’è un unico grande burattinaio, che tira i fili, detta le regole e decide le strategie politiche per la città. Lo avevamo detto ai cittadini in campagna elettorale, oggi le dimissioni dei due assessori confermano che le nostre accuse erano più che fondate. Purtroppo, sono una triste realtà». Con queste parole i tre consiglieri comunali di Forza Italia –il capogruppo Antonio Falletta, Carla Bruschi e Luigi Di Palma- commentano le dimissioni rassegnate lunedì degli assessori Perotti e Molinari. E proseguono: «Prendiamo atto che gli assessori dimissionari hanno riconosciuto, scrivendolo nero su bianco nella lettera di dimissioni, che avevamo ragione: dietro alla faccia pulita del sindaco Zambon c’è un grande vecchio della politica che decide, una presenza nascosta e troppo ingombrante per la città. Dobbiamo constatare con grande amarezza che quanto avevamo sostenuto in campagna elettorale è realtà: Zambon non rappresenta il nuovo, è solo una presenza di facciata per mascherare la vecchia politica, quella bieca e affarista, per nascondere i soliti vecchi interessi.
Adesso che, a meno di un anno di governo, se ne sono accorti anche gli assessori dimissionari e alcuni consiglieri comunali della maggioranza, ci chiediamo quale sarà la prossima mossa. Intanto, in giunta rimangono Buzzella e Colombo, due assessori di Nota che sono espressione della brutta e bassa politica di una volta. Ora i consiglieri del Pd che hanno aperto gli occhi cosa intendono fare: seguiranno i giovani dimissionari o si faranno sedurre dai soliti metodi del vecchio faccendiere? A loro la prossima mossa” concludono Falletta, Bruschi e Di Palma».